p.grasso Inserito: 2 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2007 (modificato) Carissimi amici, ho bisogno di un vostro aiuto.Ho un PLC 90-30 della Ge Fanuc con sistema di monitoraggio LOgowes PLUs che gira sotto Dos comunicando con il PLCin seriale com 1 in una industria dolciaria Modificato: 2 marzo 2007 da p.grasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRUNC Inserita: 2 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2007 Ciao p.grasso e benvenuto nel forum.Dal lato 90-30, ti serve la suite Proficy Machine Edition e, in particolare, il componente Logic Developer PLC.I dischi di installazione fatteli procurare da un rappresentante, tanto funziona per 4 giorni senza licenza.Puoi anche accontentarti di VersaPro o addirittura di LM90, se la macchina è molto vecchia.Naturalmente spera che non sia stato posto nessun blocco nel PLC, altrimenti i tuoi sforzi sono vani.Come hardware ti servirebbe un convertitore RS232/422, ma se cerchi nel forum trovi la pinatura di un cavo di collegamento con il PLC che ti permette di farne a meno.Per il citect, non posso aiutarti meglio di quanto possano fare qui.Spero che come inizio possa bastare, anche tu, del resto, non descrivi che tipo di aiuto ti serva.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati