Vai al contenuto
PLC Forum


seleco telaio pcf2001 - un consiglio spassionato


elmet

Messaggi consigliati

salve a tutti sono alle prese con un seleco telaio pcf2001, guasto a causa di una bruciatura sul trasformatore di riga. reperito il ricambio lo sostituisco ma di avviarsi non ne vuole sapere.

facendo un controllo con l'oscilloscopio non trovo traccia del segnale pilota orizzontale fino piedino 33 del IC12, controllo l'alimentazione al suddetto IC12 e trovo i 3,3V ai piedini 54, 56 e 61.

gli 8V non ci sono perchè EAT non parte,e oscillazione al quarzo piatta.

le altre tensioni fornite dall'alimentatore sono ok, potrebbe essere che tale integrato è passato a miglior vita con una semplice e sicuramente scarica che avra fatto l'EAT prima di andarsene del tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

salve a tutti dopo circa sette mesi sono riuscito a reperire il micro da una assistenza seleco con un costo non del tutto indifferente ( 40 euro )

con trepidazione lo sostituisco e finalmente l'onda quadra appare sul pilota orizzontale, rimonto il finale di riga e do tensione e finalmente la tv riparte collego l'antenna e l'audio tutto ok, lo schermo però rimane buio, ma dato che avevo sostituito l'eat la g2 non era tarata, e li iniziano gli altri problemi, regolando la g2 appaiono le ritracce bianche ma del video ancora niente, con l'oscilloscopio controllo isegnali di ingresso r g b sul finale video di ingresso tutto ok sull'uscita niente, sostituisco il finale e regolando sempre la g2 appare l'immagine sintonizata ma con scarsa luminosita e contrasto, mentre il televideo e perfetto, e se appare l'osd l'immagine di sotto scompare del tutto con il riapparire allo spegnimento dell'osd, ho controllato il segnale di sandcastle ed ha un'ampiezza di 6 vpp, per il resto sembra tutto ok , per caso qualcuno di voi ha avuto qualche problema identico, ho devo pensare che il micro che fa anche di ic video sia difettoso! ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...