_Teo_ Inserito: 4 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2007 Ciao a tuttidovrei collegare delle macchine cnc, con interfaccia seriale per il trasferimento dati, ad un pc in wireless per il trasferimento del programma di lavorazioneho trovato degli adattatori da rs232 a wifi o bluetooth che sembrebbero fare al caso mioi bluetooth li ho scartati anche se vengono dati per 100mt e dovendo io coprire al max una 40ina di metri con i macchinari in mezzo non mi danno sicurezzai wifi dovrebbero andare bene in quanto da descrizione creano delle porte com virtuali sul pcqualcuno ha già provato a fare dei collegamenti simili?ci potrebbero essere dei problemi di trasmissione o di gestione delle nuove com da parte del sw di trasferimento?domani vado a fare un sopralluogo e vedo le macchine e i programmi che usano Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Teo_ Inserita: 5 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2007 appena di ritorno dall'officina le macchine sono:un puma 350L con fanuc 18-Tun puma 400M con fanuc 18i-Tun selca S3045Dun ECS 2402 che ha due seriali sul plc nel quadrosui due puma usava il pcin (o un nome simile) sigli altri non ha mai usato le seriali, ma solo il floppinoho provato la copertura wireless con un router robotics e portatile per la 54mb e cellulare per la 11mb ed anche nel punto più lontato la copertura è buona e il ping massimo ha risposto in 50mscome adattatore qualcuno ha usato l' EZL-300L? peccato che il virtual serial port giri solo su 2000/xp e lì hanno win mece ne sono altri che utilizzino sw adatto anche a millenium?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati