flea77 Inserito: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2008 Avrei un problema al mio tv seleco mod 28sm631 non sapendo l'esatta denominazione dei difetti geometrici dello schermo ho scattato una foto per mostrare il difettoil problema persiste per circa un ora dall'accensione poi ad intemittenza fino a stabilizzarsi completamente.Rimango in attesa di una vostra risposta GrazieSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 Ciao.Probabilmente Al Pacino, seguendo le stupide mode del momento, sta tentando di portare a termine una cura dimagrante che si presenta assai ostica ! Scherzi a parte, rifai bene le saldature in zona Est-Ovest, in particolare sui pin delle bobine CH 351, L 302, del condensatore C 308 (controlla che non sia gonfio o che i pin non presentino traccie di bruciatura, in caso va sostituito), del finale E-O (TDA 8145) ed in zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flea77 Inserita: 2 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 Grazie mille per il consiglio provo e ti faccio sapere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flea77 Inserita: 2 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 Ho risolto ripassando le saldature provato a "cuore aperto" perfetto vado a richiudere con il guscio posteriore ed ecco sorto un altro problema nella zona centrale dello schermo un cerchio che fa da filtro colore adesso al pacino e' diventato un puffo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 Ciao.Spiegati meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flea77 Inserita: 2 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 CiaoNon ho foto del problema è interessata solo la zona centrale dello schermo un cerchio che falsa tutti i colori al suo interno per esempio il rosso in blu e il verde in rosso alle estremità dello schermo tutto ok !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 Non ho ben capito, ma se si trattasse di un problema inerente alla smagnetizzazione, le cose possono essere due: Ho hai dimenticato di inserire il connettore della bobina di smagetizzazione appunto o hai la PTC da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flea77 Inserita: 2 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 Dove si trova la bobina di smagnetizzazione perchè ho disconesso i cavi ma li ho ricconessi tutti bene perchè funzionava tutto prima del riassemblaggio del guscio posteriore !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Ciao.La bobina di smagnetizzazione, non ha la forma classica di una bobina e non la trovi sicuramente sul telaio del tvc, ma sul dorso del cinescopio ed ha il connettore nei pressi dell'interruttore di rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flea77 Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Comunque avevi ragione è un problema di smagnetizzazione perchè per montare il frontale dove si trova il pulsante di accensione ho dovuto mettere su di un lato il cinescopio e sbalottandolo un po mi si è smagnetizzato ora il problema mi si presenta solo ai 2 lati in diagonale, per la bobina di smagnetizzazione se non sbaglio è quella specie di cordone in gomma che gira intorno al cinescopio perchè ho notato che il connettore dove si allaccia sulla scheda è rotto !!Un ultima domanda tale bobina funziona a 220v in alternata ad ogni accensione del tv ? Grazie mille ancora Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 flea77+5/05/2008, 09:56--> (flea77 @ 5/05/2008, 09:56) Si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati