Vai al contenuto
PLC Forum


TV Seleco 28sm631 - Problemi geometrici allo schermo


flea77

Messaggi consigliati

Avrei un problema al mio tv seleco mod 28sm631 non sapendo l'esatta denominazione dei difetti geometrici dello schermo ho scattato una foto per mostrare il difetto

user posted image

il problema persiste per circa un ora dall'accensione poi ad intemittenza fino a stabilizzarsi completamente.

Rimango in attesa di una vostra risposta

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Probabilmente Al Pacino, seguendo le stupide mode del momento, sta tentando di portare a termine una cura dimagrante che si presenta assai ostica ! laugh.gif

Scherzi a parte, rifai bene le saldature in zona Est-Ovest, in particolare sui pin delle bobine CH 351, L 302, del condensatore C 308 (controlla che non sia gonfio o che i pin non presentino traccie di bruciatura, in caso va sostituito), del finale E-O (TDA 8145) ed in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto ripassando le saldature provato a "cuore aperto" perfetto vado a richiudere con il guscio posteriore ed ecco sorto un altro problema nella zona centrale dello schermo un cerchio che fa da filtro colore adesso al pacino e' diventato un puffo wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Non ho foto del problema è interessata solo la zona centrale dello schermo un cerchio che falsa tutti i colori al suo interno per esempio il rosso in blu e il verde in rosso alle estremità dello schermo tutto ok !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Non ho ben capito, ma se si trattasse di un problema inerente alla smagnetizzazione, le cose possono essere due: Ho hai dimenticato di inserire il connettore della bobina di smagetizzazione appunto o hai la PTC da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si trova la bobina di smagnetizzazione perchè ho disconesso i cavi ma li ho ricconessi tutti bene perchè funzionava tutto prima del riassemblaggio del guscio posteriore !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La bobina di smagnetizzazione, non ha la forma classica di una bobina e non la trovi sicuramente sul telaio del tvc, ma sul dorso del cinescopio ed ha il connettore nei pressi dell'interruttore di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque avevi ragione è un problema di smagnetizzazione perchè per montare il frontale dove si trova il pulsante di accensione ho dovuto mettere su di un lato il cinescopio e sbalottandolo un po mi si è smagnetizzato ora il problema mi si presenta solo ai 2 lati in diagonale, per la bobina di smagnetizzazione se non sbaglio è quella specie di cordone in gomma che gira intorno al cinescopio perchè ho notato che il connettore dove si allaccia sulla scheda è rotto !!

Un ultima domanda tale bobina funziona a 220v in alternata ad ogni accensione del tv ?

Grazie mille ancora

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...