gimmi55 Inserito: 14 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2008 ciao ho riparato questo lelevisore una settimana fa cambiando finale verticale tda8351 bobina l20 1,1mh r170 lo consegnato al cliente dopo 3 giorni mi chiama e trovo il tv stretto dei lati ho controllato vari componenti diodi condensatori sembrano tutto ok faccio la prova a regolare e non si muove niente il verticale regola perfettamente grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2008 (modificato) Se la correzione "Est-Ovest" e' saltata, vuol dire che sicuramente c'e' qualche condensatore al poliestere aperto, oppure con falso contatto sotto ai suoi terminali.Ti consiglio di controllare scrupolosamente tutta la zona dove entra in gioco questo circuito.L' immagine e' stretta in modo "curvato" cosi ) ( ??Quando ti e' arrivata in assistenza la prima volta, che difetto ti presentava? Lo stesso? Perche' hai sostituito il TDA??? Modificato: 14 maggio 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 15 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2008 verticale guasto linea orizzontale e bobina l20 1,1mh in corto tutta nera ora l immaggine non he curvata solo 20 cm x ogni parte ma retta il problema he che la bobina riscalta troppo spero non si sia rotta di nuovo se fosse cosi e na bella rogna stu difetto il motivo che rompe bobine cioè e una bobina che fa da ponte questo mi stranizza. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 15 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2008 unaltra cosa se i he rotta di nuovo sta bobina dove la devo andare a recuperare la prima me lanno venduta in un centro assistenza seleco tirata da un telaio nuovo e me costata 15 euro na mazzata x una bobinasai qualche posto dove reperire sta bobina a prezzo accessibile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 15 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2008 ciao gazie TVSERVICE finalmente ho risolto grazie allindirizzamento che mi hai dato ho trovato una resistenza alterara R114 grazie se hai bisogno di qualcosa sono a tua disposizione ok ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati