leo82 Inserito: 23 maggio 2008 Segnala Inserito: 23 maggio 2008 salve a tutti ho questo tv color che non riproduce nessun suono neanche in (av)ho controllato gia il finale ed funziona ed e anche alimentato correttamente,e ho anche provato ad mettere una fonde di audio collegato ai piedini 4-12 del tda7266dantomi il corretto funzionamente ,perciò a questo punto non so piu cosa fare spero qualcuno mi potrà aiutare
bart7 Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 PROVA A TOGLIERE SE LO HA SULL'ITERRUTTORE DI ALIMENTAZIONE I DUE PIEDINI DELLO SWIC DI PARTENZA.
leo82 Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2008 stai dicendo lo swic nel circuito di alimentazione?quali piedini devo alzare del swic?grazie
TVSERVICE Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 (modificato) No! Si riferisce ai contatti sull'interruttore generale del televisore, ma sembra che su questo telaio la cosa non e' ricorrente come i Philips o Grundig.comunque. sono i contatti dello "spunto" di partenza dell'interruttore generale che oltre i 4 contatti della rete 220 volt ( essendo bipolare) ha altri 2 contatti che danno l'impulso sulla memoria per la partenza.Succede spesso su come gia' detto Grundig , Philips, che quando il contatto rimane chiuso il televisore va in "Muting". Modificato: 23 maggio 2008 da TVSERVICE
leo82 Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2008 ok, a pensarci ora ricordo si infatti ha due fili sull'interruttore ma solo i grundig e philips,ma sul seleco non c'è la questo collegamento perciò cosa dovrei fare?però sul finale audio ce il collegamento mute non e che sia qualcosa di li?(allego lo schema)grazie
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Inserita: 24 maggio 2008 Ciao.Cosa hai provato di preciso, per stabilire che il finale funziona ?Hai controllato le saldature sui pin della presa cuffia ?
marcoasso Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Inserita: 24 maggio 2008 Dall'ic 12 pin n°5 (mi pare) viene controllato il "muting" che fa capo all'integrato audio attraverso il Tr 8, dove Hai indicato con le freccie, controlla questi componenti e misura le tensioni su tali pin durante il cambio di canale e nella transizione On/Off; l'audio esterno via scart è stato provato?Ciao.Marco.
leo82 Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2008 e stato provato sia via cuffie che sia tramite scart e non funzionano intrambi,solo inserendo una fonde,la fonde audio la ho collegata ai piedini 4 e 12 del ic5
marcoasso Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Inserita: 24 maggio 2008 Se Hai l'oscilloscopio puoi verificare se c'è uscita audio tr10 e tr11 (R e L) o pin 28 e 29 dell'ic 8ciao.Marco.
leo82 Inserita: 25 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2008 purtroppo non ho l'oscilloscopio ma se utilizzo visual analiser 8 va bene ugualmente?grazie
leo82 Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2008 ho appena controllato i punti 28 e 29 del ic 8 e non fuoriesce nessun audio ed,volevo precisare che se collego un filo a uno dei contatti si sente il fruscio che tocco il filo con le dita,percio il finale audio e perfettamente funzionante ,cosa posso fare ?e come dicevo prima se inserisco anche una fonde audio sui punti 28 29 l'audio me lo riproduce,grazie
leo82 Inserita: 28 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2008 vi prego aiutatemi non so proprio cosa fare,a parte quello di difeto ho notato che quando vado a premere i tasti sul tv per campiare canale ritardano pure i comandi.grazie
Messaggi consigliati