Vai al contenuto
PLC Forum

seleco FPC 2001 - nessun suono

leo82

Messaggi consigliati

salve a tutti ho questo tv color che non riproduce nessun suono neanche in (av)

ho controllato gia il finale ed funziona ed e anche alimentato correttamente,e ho anche provato ad mettere una fonde di audio collegato ai piedini 4-12 del tda7266

dantomi il corretto funzionamente ,perciò a questo punto non so piu cosa fare spero qualcuno mi potrà aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Si riferisce ai contatti sull'interruttore generale del televisore, ma sembra che su questo telaio la cosa non e' ricorrente come i Philips o Grundig.

comunque. sono i contatti dello "spunto" di partenza dell'interruttore generale che oltre i 4 contatti della rete 220 volt ( essendo bipolare) ha altri 2 contatti che danno l'impulso sulla memoria per la partenza.

Succede spesso su come gia' detto Grundig , Philips, che quando il contatto rimane chiuso il televisore va in "Muting".

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, a pensarci ora ricordo si infatti ha due fili sull'interruttore ma solo i grundig e philips,ma sul seleco non c'è la questo collegamento perciò cosa dovrei fare?

però sul finale audio ce il collegamento mute non e che sia qualcosa di li?

(allego lo schema)

grazie

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Cosa hai provato di preciso, per stabilire che il finale funziona ?

Hai controllato le saldature sui pin della presa cuffia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'ic 12 pin n°5 (mi pare) viene controllato il "muting" che fa capo all'integrato audio attraverso il Tr 8, dove Hai indicato con le freccie, controlla questi componenti e misura le tensioni su tali pin durante il cambio di canale e nella transizione On/Off; l'audio esterno via scart è stato provato?

Ciao.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

e stato provato sia via cuffie che sia tramite scart e non funzionano intrambi,solo inserendo una fonde,la fonde audio la ho collegata ai piedini 4 e 12 del ic5

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena controllato i punti 28 e 29 del ic 8 e non fuoriesce nessun audio ed,volevo precisare che se collego un filo a uno dei contatti si sente il fruscio che tocco il filo con le dita,percio il finale audio e perfettamente funzionante ,cosa posso fare ?e come dicevo prima se inserisco anche una fonde audio sui punti 28 29 l'audio me lo riproduce,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vi prego aiutatemi non so proprio cosa fare,a parte quello di difeto ho notato che quando vado a premere i tasti sul tv per campiare canale ritardano pure i comandi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti