pelle77 Inserito: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2008 Ciao,ho questo seleco,sintonizzato su un canale compare solo uno sfondo grigio, sul quale, premendo osd mi compare il pannello di controllo ,audio ok.Cosa posso controllare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 Ciao.Se non lo avessi, ho caricato lo schema qui http://www.divshare.com/download/5075075-911Controlla le uscite dal secondario Switch, che siano tutte regolari.Non escluderei l'Eprom (M24c32). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac67 Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 Buonasera, ho lo stesso problema, ho scaricato lo schema ma non riesco a trovare il bandolo della matassa. ricapitolando video ed audio in uscita regolari, televideo ed osd regolare, audio da tuner ok, video in ingresso scart e da tuner solo raster grigio. un indizio (forse): la tensione di alimentazione dei tre ic sulla basetta del cinescopio anzichè 215 V come da serigrafia è 194 volt che ritorna a 215 se scollego il pin di alimentazione del'ic relativo al blu. coll'ic non alimentato il quadro tende al blu fino a quando interviene la protezione. onestamente stò brancolando nel buio e non avendo dimestichezza con tv a 100hz non saprei dove concentrare le ricerche. cordialità e grazie in anticipo a chi possa aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac67 Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 aggiornamento odierno dopo aver controllato i tre ic sulla basetta del cinescopio che per sostituzioni reciproche non dovrebbero essere danneggiati. la tensione è 194 volt in luogo dei 215 scritti sulla basetta. 140 volt regolari 12 e 5 rispettivamente 12,3 e 4,99 33volt ok. alimentazione ic verticale 45 volt anzichè 50 in serigrafia. dal pin 7 dell eat escono 69volt che dopo la resistenza vanno a 45volt. aprendo la linea di alimentazione dal pin 3 dell ic verticale tda8177F ritornano -13 volt. Considerando che le schermate di avvio ed il televideo sono regolari abbandonerei comunque la pista del sovraccarico verticale. rimane la scheda digitale che monta anche una eprom 24c64. come è possibile testarla? potrebbe essere la responsabile del quadro grigio? attendo fiducioso consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucasx Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2009 Ciao, stesso identico problema, ho provato a sostituire il verticale,ma niente, ho provato a sostituire la memoria ma mi da schermo nero senza audio, come si fa a programmarla?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac67 Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 Sono sempre più convinto che la causa sia la scheda digitale 100hz (che davano in permuta alla seleco ed un costo aggiuntivo di 100 - 120 euri). penso lascerò, perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bioda Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 stesso problema dove posso reperire il file della eprom è di sicuru lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle77 Inserita: 29 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 bioda+28/03/2009, 19:29--> (bioda @ 28/03/2009, 19:29) Se non ricordo male,prova a guarda bene nel forum, ci dovrebbe essere un link dove scaricare il file per l'eprom,prova a cercare con il nome dell'eprom.Se riesci fammi sapere se l'operazione è andata a buon termineGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bioda Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 non riesco a trovarlo nel forum il file mi aiuti pelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle77 Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Ciao, mi dispiace ma non è la memoria esatta,c'è una memoria ma è 24c16 per cercare di risolvere puoi aprire un'altra discussione e mandare un messaggio al moderartore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 (modificato) funzione segnala plcforum "Segnala messaggio ad un moderatore"- ...... .la funzione ha altri scopi, tipo: segnalazione di abusi, insulti, offese, limite della decenza, violazioni di copyright, pubblicita' nei post (occulta o meno), ecc. Non serve minimamente per ricevere aiuti "particolari", perche' se un moderatore conosce la risposta ad un problema, la pubblica nel forum, non se la tiene per se.Le segnalazioni ai moderatori che non rientrano negli scopi suddetti, saranno ignorate. Modificato: 30 marzo 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bioda Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 non ho capito se è rivolto verso di me quel messaggio, ad ogni modo io non pretendo nulla e non ho forzato a nessuno per il file Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle77 Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 Assolutamente , con quella risposta non volevo mettere in discussione la buona fede del moderatore ma semplicemente di cercare di aiutare qualcuno che a bisogno di risolvere un dei tanti problemi .Grazie per la delucidazione etica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bioda Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 PROBLEMA RISOLTO ADESSO E TUTTO OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2009 Ciao. Se magari, in uno slancio di generosità, rendessi pubblica la soluzione.....che sò, anche in Guasti TV Risolti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bioda Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2009 Non problem non sono come tanti, come ad esempio il moderatore che si è sentito in oblico di offendermi.modello ISE0N84NADH300 IL TELE si presenta con audio e video griggio nessuna immagine funziona OSD in entrata scart sempre solo audio no video ,in uscita scart immagine perfetta...(PER ENTRARE in service tenendo premuto il tasto OSD sul cruscotto e il tast power dal tlc)PER RISOLVERE IL PROBLEMA digitare sul telecomando originale il tasto" ? " compare la scritta AIUTO IN LINEA premere il tasto VERDEANDARE sul impostazione PRESET impostare RICHIAMO IMPOSTAZIONI PREDEFINITE N°1 E premere OK (problema risolto) per sicurezza ho copiato il dump del eprom se serve a qualcuno basta chiedere....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2009 Ciao bioda.Grazie.Non voglio prendere le difese di nessuno (non sono qui per questo) ma, non credo che ti sia stata rivolta offesa da parte di qualcuno, specie da un moderatore.Forse c'è stata un'incomprensione, questo sì. Oltretutto, mi sembra, che l'osservazione è stata fatta in maniera generale, o, al massimo, all'altro utente intervenuto.Almeno questa è la mia interpretazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bioda Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2009 kk non è successo niente l'importante e risolvere i problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2009 guarda che non ti ha offeso proprio nessuno perchè il messaggio del moderatore è pari pari ripreso dal regolamento, che tra l'altro tutti noi dovremmo conoscere, ma in fondo vedo che pochi lo leggono ed i risultati sono quelli di chi ti ha consigliato male di rivolgerti a qualcuno che per assurdo di televisori non sa proprio nulla, o quasi (Livio mi perdonerà), ma che è una figura che ha la sola funzione di monitorare che le discussioni avvengano nei limiti del regolamento. Fulvio invece oltre ad aver assunto da circa un anno la funzione di moderatore, è anche un tecnico e non dimenticandosene dispensa sempre un buon consiglio a chi ne faccia richiesta, sempre che abbia come tutti un qualcosa di concreto da dire.tutto questo te lo dico perchè hai frainteso parole che oltretutto come già sottolineato da Fulvio, semmai sarebbero state dirette a chi ti ha fatto prendere una strada sbagliata.l'inserimento della soluzione ai guasti nella sezione apposita non è un obbligo regolamentare, ma una buona norma tra gli utenti per avere una banca dati di guasti in cui ricercare soluzioni prima di aprire una discussione su un difetto che potrebbe essere già accaduto. se vuoi contribuire anche tu accrescerai questa sezione utilissima. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati