darlinton Inserito: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2008 Salvemi e' rientrato un tv seleco FPC 2001,ho controllato e anche sostituito il finale di riga senza risolvere nulla,da quanto possa avere capito io, non oscilla ,per essere certi che il problema possa dipendere dall' integrato che fa' da oscillatore e in questo caso non so quale fosse poiche' non ho lo schema e mi e' difficile capirlo,chiedo gentilmente il vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Ciao.Non si capisce bene quale sia il difetto. Spento, buio con audio, o cosa ?Non oscilla lo Switch o l'oscillatore H ?Trovi lo schema nella sezione del Forum Up/Download files. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Fulvio Persano+14/09/2008, 10:18--> (Fulvio Persano @ 14/09/2008, 10:18) Ciaoallora il tv si posiziona in stand-bay con led verde acceso,lo fai partire regolarmentela tensione 120 volt presente sul collettore del finale di riga, ma il filamento spento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Ciao.Munisciti dello schema e verifica se lo stadio oscillatore è alimentato correttamente attraverso la R 161 sul pin 1 del trafo driver H. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Fulvio Persano+14/09/2008, 10:49--> (Fulvio Persano @ 14/09/2008, 10:49) Gia' fatto e' alimentato da una tensione di 8 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 Ciao.Specifica il modello esatto.La + B, a seconda del modello, deve essere 152 V x 25" e 28" ; 138 x 16/9 e 135 x 29". Quindi anche i 120 V sono pochini.Infatti sono pochi.Devono esserci 15 V, come da schema; controlla se sul catodo del D 12 la tensione è corretta.Sostituisci gli elettrolitici sul primario e ricontrolla la tensione + B e le altre, dopodichè, se ancora fosse bassa, prova a regolarla con P 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Ciao Ti ringrazio per le risposte ti posso assicurare che la tensione presente al piedino 1 del trasf pilota e' di 8 volt e non 15,mi puoi dire gentilmente il trimer P1 se e' situato nell'alimentazione. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Ciao.Ma lo schema, lo hai scaricato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Certo che lo scaricato!!! Tu sei sicuro che con la tensione di 8 volt che ho presente,non potra' mai oscillare e quindi e' necessario che ci siano 15volt,perche' cosi' io vorrei crearla con un alimentatore esterno e vedere cosi' se il tv mi oscilla,pensi che si possa fare questa prova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Ciao.Più che fare prove e/o esperimenti, io mi concentrerei sul perchè di questa tensione così bassa.Chissà che alla fine non prenda il classico : Due piccioni con una fava ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 20 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2008 Fulvio Persano+16/09/2008, 22:24--> (Fulvio Persano @ 16/09/2008, 22:24) un saluto a tutti,scusatemi se torno su l'argomento dopo,ma problemi di salute mi hanno impedito di poter preseguire le ricerche su questo tv,tornando al discorso ho notato che mi mancano gli 8 volt che partono dallo stabilizzatore IC 7 ,e non esiste neanche la tensione di 15 volt che parte dal trasf di riga, chiedo a voi gentilmente, dove dovrei dirigere le mie ricerche? Vi ringrazio per le dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2008 Ciao.I + 15 V, non escono dal trasformatore di riga !.Se il circuito finale non lavora, come farebbero ad uscire ?Partono, invece, dal Trafo Switch ? Li misuri esattamente, sul catodo di D 12.PSIl trimmer P 1 è quello che regola la + B e, quindi, è situato sul lato primario dell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2008 (modificato) I 15 Volt arrivano dal trsfo di riga dopo che il TV si è avviato.Per lo spunto bastano i 9 Volt erogati dall'alimentatore (sullo schema 9 Volt è un po confuso e quindi spero di non sbagliare. Modificato: 21 settembre 2008 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2008 Adesso vado a controllare lo schema......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2008 Ciao.Vero.Ho risposto troppo frettolosamente e senza consultare (come si deve) lo schema.Quindi i + 15 V vengono forniti dal pin 6 del trafo Eat.Verifica che la resistenza-fusibile R 170 sul pin 6 del trafo Eat non sia aperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 21 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2008 ho verificato la resistenza-fusibile R 170 sul pin 6 del trafo Eat ed e' perfetta,cos'altro potrei verificare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2008 Se l'oscillatore orizzontale oscilla e in caso di si se l'impulso arriva al finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati