carmelo56 Inserito: 20 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2008 Salve a tutti !!! Mi ritrovo con questo tv con un problema che mi sta facendo impazzire, manca l'audio ed il video, si vede scuro, l'alta tensione è presente, se alzo la tensione griglia si vedono le ritracce.Le tensioni ci sono tutte sia sul trasformatore eat che sull'alimentatore.Ho cambiato il TDA 4502A ma senza nessun risultato.Allora ho pensato di provare anche il processore ZE8700 insieme all'integrato MCM2802P, non convinto provo anche l'UAA2001 perchè il tv nella ricerca non si ferma. Per ultima cosa siccome mi è capitato anni fa un caso simile ho provato anche il prescaler SDA2211 dentro il tuner, ma è tutto come prima!Inoltre ho fatto la prova della scart collegandola ad un decoder e noto con piacere che non funziona niente, quando invece dovrei vedere almeno il video!Grazie a tutti !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2008 Ciao.Non si capisce molto bene......l'immagine c'è e si vede scura, oppure non c'è ?Hai lo schema ? Altrimenti, lo trovi nella sezione del Forum, Up/download files.Per accedervi devi cliccare in alto a questa pagina su "Altri argomenti", entri e ti registri nuovamente, poi ti dirigi nella sezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Seleco, ecc...Quando trovi il file che ti interessa, clicchi sull'icona con la freccina rossa ed il gioco è fatto.Sicuro ? Anche i + 12 V ?Verifica che l'I.C. 101 TDA 3301/B sia correttamente alimentato, altrimenti potrebbe anche essere lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 20 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2008 Ciao!! L'immagine non c'è, alzando il trimmer della griglia si vede la ritraccia ma non l'immagine. Sono in possesso dello schema, ho anche la tensione dei 12volt! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 22 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2008 Ho controllato l'alimentazione del TDA3301 ed è ok, ho provato anche il tda 3301 ma non è cambiato niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2008 Scusa ma che memoria monta, forse una MVN? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2008 Ciao.Dovrebbe essere una MCM 2802 P.Potrebbe essere lei, a patto che si trovi ancora in commercio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2008 si infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 23 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2008 Ma già l'ho cambiata la memoria !! (vedi sopra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 25 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2008 Grazie a tutti per la collaborazione, ho risolto il caso del tvc, sono riuscito a trovare un TDA4502A della Philips è l'ho sostituito nuovamente, era proprio lui!!Quello che avevo montato prima era siglato diversamente!Chiedo la cortesia che qualcuno mi spieghi come posso postare la riparazione nei "gausti risolti".Grazie ancora e buon lavoro !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2008 Ciao, adesso basta che vai nella sezione guasti risolti ed apri un nuovo post lì con una descrizione di quello che hai fatto.Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati