frigorix Inserito: 24 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2008 salute a tutti mi si pone un problema con questo tvc la mia inesperienza mi ha portato a situazione .allora 20 giorni fa ho ricevuto l'apparecchio che non si accendeva neanche in standby allora ho verificato tutti i componenti sul primario fino ad accorgermi che il trafo dello switch in carcassa plastica era fuso l'ho notatodal fatto che la carcassa era addirittura spaccata e c'era forte odore di bruciato alla verifica di continuita ho rilevato il primario interrotto quindi mi sono messo alla ricerca del trafo e l'ho tropvato ultimo pezzo chee aveva perche mi dice che non ne fgabbricano piu quindi prendo un HR2076 9348 lo saldo sulla piastra il tvc riparte regolarmente penso che sia tutto a posto ma adesso è di nuovo spento con forte odore di bruciato il trafo esternamente sembra ok mi da anche continuita sul primario e a piedini alternati anche sul secondario cercando ancora scopro che sul secondario avevo un condensatore da 1000Mf40v con capacita prossima a zero lo sostituityo ma niente cosa ne pensate puo essere stata la causa della fusione del trafo anche la seconda volta ? e come posso essere certo che quest'ultimo sia andato? avete qualche consiglio da darmi cosa posso controllare per poter escludere l'ipotesi che si tratti del trafo e no9n di qualcosaltro ?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2008 Ciao.Non penso che il trafo sia ripartito così velocemente.Penso invece, che sarebbe opportuno, vista l'età del Tvc, che facessi una pulizia a tappeto degli elettrolitici, sul primario e sul secondario, compresi quello/i che livellano la tensione + B, che su quei telai sono molto critici.Poi, controlla il finale orizzontale e rifai bene le saldature sui pin del trafo driver H (anch'esse molto critiche su quel telaio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 25 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2008 mille grazie fulvio comunque sul primario ho gia fatto pulizia ma ancora niente sul secondario ho gia sostituito alcuni ma non tutti gli elettrolitici adesso seguirò il consiglio li sostituisco tutti e controllo il resto per dire il vero neanche io ero cosi convinto che il trafo fosse ripartito ma siccome non mi è mai capitato di sostituirlo non ho neanche idea di cosa possa effettivavente bruciarlo ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 25 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2008 salve a tutti allora il tvc è ripartito era il finale horizzontale la causa un S2000N che ho sostituito con un S2000AF cosa ne pensi fulvio può andare bene o è meglio mettere un BU508 mi è sorto questo dubbio perche questo finale è stato gia cambiato in una precedente riparazione ovviamente non fatta da me da schema quale finale monta ??grazie ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Ciao.Puoi montarli entrambi.Attento alle saldature sui pin del trafo driver; al 90% sono la causa della dipartita del finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 12 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 salve ci risiamo non ne vuole sapere è tornato ancora a 40 giorni esatti me lo ritrovo ancora qui penso sia ancora il finale adesso controllo e faccio sapere è la terza volta ormai speriamo bene !!!! <ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 buonasera !!1 come sospettavo è saltato ancora S2000 AF ho messo in sostituzione un BU508 il tvc si accende regolarmente quanto durerà questa volta ?=?? cosa può essere ancora che non va avreste qualche suggerimento in proposito? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Ciao.L'S 2000 sicuramente è pilotato male.Sostituisci gli elettrolitici C 3E e rifai molto bene le saldature sui pin del trafo driver H, TR1E.Infine, sostituisci anche C 9E e 10E. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 sempre presente fulvio mille grazie fulvio spero di risolvere positivamente ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 non ti accontentare di aggiungere stagno a quello esistente mentre rifai le saldature, togli il vecchio e metti il nuovo. verifica molto ma molto accuratamente le saldature su tutta la zona orizzontale aiutandoti con una buona fonte di luce e lente d'ingrandimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 seguirò il consiglio mistertv mi resta un 'incertezza non trovo C3E mentre ho sostituito C9E eC10E da 1 Mf poi rfarò ancora tutte le saldature quello che però non mi convince e che prima che sostituissi il trafo switch il finale S2000 non era saltato ed io in zona eat non ho fatto nulla penso più che sia un problema di pilotaggio o non potrebbe essere il trafo eat che avvolte scarica e brucia il finale ???? visto che passa parecchio tempo prima che parta. ma vedreno cosa succede grazie ancora e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 per vedere esattamente dove è collocato C3E affidati allo schema elettrico disponibile sul forum. per il resto credo che risolverai facendo pulizia di condensatori oramai usurati e saldature da ritoccare. i contatti "instabili" possono provocare difetti a distanze temporali diversificate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 ok mistertv ma in upload ho visto proprio adesso non trovo il telaio BS665 e simile a qualche altro per caso ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 lo trovi anche qui:http://www.eserviceinfo.com/index.php?what=search2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 grazie mille adesso provo scaricarlo ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 innanzi tutto buon fine settimana a tutti i membri e non :: allora ho sostituito anche C3E 100Mf 35V ho rimosso tutte le saldature sull'eat e su buona parte dei componenti del circuito H ho montato un bu 508 e riaccendendo ho notato che in standby con dispay oo e partito un sibilo continuo poi accendendo dal tasto p+ è sparito e si è acceso regolarmente ho rispento dal tasto power e riacceso subito non si è più sentito però ho lasciato spento per più di due ore riaccendendo è riemerso il sibilo siccome dal proprietario del tvc mi è stato detto (ma non ci ho creduto) che era stato lasciato in standby la sera e la mattina l'ho ha trovato completamente spento mi è sorto qualche dubbio voi cosa ne pensate ??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 C14E l'hai sostituito? ripassa per bene le saldature specialmente il trasformatorino pilota orizzontale. il sibilo se non si è più verificato potrebbe essere stato dovuto alle spire di qualche trasformatore che sono andate in risonanza a qualche frequenza e scaldandosi non si sono ripetute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 grazie mille mistertv credo di non aver ancora sostituito C14E provvederò!!CIAO!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 a proposito confermami se ho individuato bene il componente mistertv C14E è un elettrolitico inserie al trafo eat da 2.2Mf 350V giusto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2008 ciao, non ho ben capito, l'apparecchi guasta sovente il filale di riga, il giogo di deflessione mica ha la presetta, potrebbe essere anche li la magagna, su di un apparecchio mi è capitato qualcosa del genere al 3° guasto senza apparente motivo, dopo aver rimisurato tutti i componenti dell'orizzontale, ho pulito per bene tutti i residui di flussante sulla piastra, dopodiche tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 17 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 ok mistert5v ho trovato c14E completamente esausto meno di 0'8 Mf penso sia lui il responsabile che ne dite ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati