gigetto54 Inserito: 4 novembre 2008 Segnala Inserito: 4 novembre 2008 Sto cercando di riparare un TV Westinghouse 32" che monta un telaio formenti F19 e non riesco ad individuare il guasto; nel punto 2 del trasformatore, dove dovrebbero esserci 148V, la tensione fluttua da 0 a 500V, inoltre si sente un suono intermittente (come se intervenisse una protezione elettronica) della durata ciclica di un secondo circa. Il led di stand by non si accende. Una cosa insolita: come connetto il coccodrillo dell'oscilloscopio (senza collegare il puntale) su qualsiasi massa della live area, brucia il fusibile e salta un diodo del ponte raddrizzatore. Qualcuno può aiutarmi? grazie... Gigetto54
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Ciao.Evidentemente c'è qualche "confusione" tra la massa del primario e quella del secondario Switch.Controlla la bontà del finale di riga e, se lo trovi in corto, rifai le saldature sui pin del trafo driver H (T 2) e sostituisci l'elettrolitico che trovi sulla base del pilota H (C 87).
carlovittorio Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Per il problema dell'oscilloscopio verifica l'isolamentodella massa con la rete elettrica.Tutti gli oscilloscopi sono isolati dalla rete tramite un trasformatore nei tipi non recenti e probabilmente con alimentatore SM nei tipi recenti (schemi recenti non ho avuto la possibilità di vederne.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora