claimer Inserito: 7 maggio 2007 Segnala Inserito: 7 maggio 2007 Ciao a tutti, Vi descrivo il mio problema:In una Centrale vorrei gestire in sequenza 6 macchine.1) Devo poter impostare la sequenza da HMI (es. 6-1-2-3-5-4);2) Devo poter leggere la sequenza impostata;3) Devo gestire gli avviamenti e gli arresti secondo la sequenza impostata; 4) Devo poter saltare una eventiale/i macchina/i NON più disponibile.Dove posso trovare una risposta in merito, oppure qualcuno di voi può descrivermi la sua esperienza in merito?Rigrazio tutti anticipatamente.
HAL2000 Inserita: 20 maggio 2007 Segnala Inserita: 20 maggio 2007 Da quello che descrivi puoi utilizzare uno shift register, cioè un gruppo di registri dove inserisci i tuoi dati e li fai slittare verso destra. Oppure la funzione rol. Dacci un 'occhiata. :ph34r:
Glave Inserita: 4 agosto 2009 Segnala Inserita: 4 agosto 2009 Le 6 macchine sono gestite con un solo plc oppure ne hai uno per ogni macchina?HMI usi Cimplicity?Se usi 6 plc sono collegati fra di loro?Se mi dai queste notizie forse ti posso aiutare.
Messaggi consigliati