Electroman2000 Inserito: 7 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2008 (modificato) (sono maltese scusate mi se non scrivo molto bene in italiano grazie)ho un seleco per riparazione che non accendeva e oscillava un birp.quando l aperto ho scoperto che il transistore del trasformatore horizontale era in corto circuito. ho cambiato il transistore (s2055n) e anche il transformatore (hr8542) ho cambiato anche due capacitor del circuito sintonia (c172-9n1, c178- 1nj200. la problema he che ogni volta che accendo il set il transistore va in corto circuito e dovro cambiarlo di nuvo. ho testato il transitor che guida il transistor horizontale (bd677) ma e ancora buono. adesso sono bloccato non so dove posso continuare e la problema e che ogni volta che provo a accendere dovro cambiare il transistore horizontale. grazie in anticipo. mio e-mail e : ************[at]hotmail.comCome da regolamento, divieto di inserire indirizzi e-mail nei post. Modificato: 7 novembre 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2008 Fai la prova con la lampadina e verifica che:la tensione +B sia di valore esatto (vedi da schema )che l'impulso di pilotagio del S2055 sia corretto.Verifica la continuità nel collegamento del giogo e controlla i condensatori C177 e C174.Controlla bene le saldature sul trasformatore pilota T4Per la lingua non preoccuparti :ci sono Italiani che scrivono peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Electroman2000 Inserita: 7 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2008 grazie per la risposta, ho fatto qulcuni test, quando ho scollegato il yoke de diflessione (deflection yoke) il coil sul tubo, il tv e acceso e non ha distrutto il transistor horizzontale. si sentiva un po di odore ma non sapevo da dove. ho collegato il yoke all chasis e provato ancora. quando ho provato a accendere "CLICK" il transistor e andato corto circuito. ho testato la resistenza del yoke, sai ce quatro cavi, su due ce 1.8 ohm e su l altri 1.5 ohm, tra di loro non ce niente, significa che le due bobine non sono corto circuito tra di loro. ho dato un ochio alla diagramma schematico e ho testato tutti il condesatori e transistori nel circuito di oscillazione del transformatore "T4" tutto sembra ok. la mia testa va a scopiare:) non so che cosa ce di male in questo set. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 Normalmente il finale di riga parte per circuito del giogo aperto e qui è il contrario.Non hai detto se senza giogo l'impulso sul finale è OK e quindi si illumina il quadro(ovviamente senza deflessione orizzontale)Vedi se riesci a stabilire cos'è che puzza di bruciato(eventualmente tocca i componenti per vedere se surriscaldano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Electroman2000 Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 quando ho staccato il connettore del yoke di diflesione il tv e acceso (senza immagine ovviamente) ma il circuito e partito e sentivo anche che l eat e partito perche si sentiva il suono del alta frequenza. no ho lasciato l tv acceso per molto perche avevo paura di dameggiare qualcosa. quando ho collegato il yoke al chasis il transistor e scopiato ancora. prima ho pensato che potrebbe essere il micro controllatore (ic12) che non stava pulsando il segnale Guida (Square wave-__)ma senza l yoke si vedi che il circuito a funzionato, allora non potrebbe essere. non capisco perche il yoke di diflesione puo affetware l EAT. non ho molta esperienza sul tv allora ho trovato la cosa molta piu dura.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUPO847 Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 se hai un oscilloscopio ti consiglio di controllare la forma d'onda del pin 33 del processore IC 12 generalmente forma quadra di 15Khz.Controlla pure il C 170 e il C 169 i 15 V con la sua forma d'onda. Metti una lampadina da 60 W in serie al collettore del finale e il trasformatore di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 A me pare strano che il giogo dia due valori quasi eguali 1,5 e 1,8 ohm ...ma il tv di quanti pollici e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taninopg71 Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 caro amico di malta telo dico io quale il difetto in questi televisori:il guasto e laconseguenza di uno o piu falsi contatti nei contesatori c172 e 173 o che servono a smorsare la tenzione di lavoro di riga o addirittura la connezzione del gioco di deflessiione.risultato: s 2055 in corto e d 22 by228 cioo9 e buon 'anno atutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bleish Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 Ciao a tutti! come è finita con questo tv?? HA avuto problemi come quello che sto controllando io (fpc2001 0), dove è partita una fiammata sul catodo del d22 (by228), tr19 in corto e bip periodico, senza accensione nè led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati