christian.muin Inserito: 17 novembre 2008 Segnala Inserito: 17 novembre 2008 Salve, ho un problemino...mi è entrato un tv seleco (pc170) con il difetto che lo schermo si vede in bianco e nero...sia su antenna che su scart... il menù nonche le schermate di regolazione colori e il numero del canale si vedono a colori, quindi la scheda rgb presuppongo non sia guasta, perciò ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici che sono vicino al tda8351a ma mulla, quindi ho preso lo stesso integrato da un tv che funziona perfettamente ma si vede ancora in bionco e nero... .!
stefano830_1 Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Inserita: 18 novembre 2008 controlla che dovrebbe esserci un compensatore sull'integrato croma, o lo cambi o monti un condensatore mi pare da 15pF... ciao
christian.muin Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2008 eccomi qua... ho controllato ma ci sono solo condensatori... a disco ed elettrolitici...il compensatore dovrebbe essere dentro l'integrato... comunque ho provato a cambiare anche il quarzo ma nulla... penso che mi sfugga qualce cosa...
stefano830_1 Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Inserita: 20 novembre 2008 (modificato) non è che hai le regolazioni colore a zero e contrasto al massimo? non si sa mai... sennò potrebbe dipendere dal separatore luma/croma... Modificato: 20 novembre 2008 da stefano830_1
christian.muin Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2008 rieccomi, ehh magari fossero le regolazioni le ho già controllate e sono al livello medio sia il colore che la luminosità...seguo il consiglio e provo a controllare il separatore che indicavi...anche se non so bene dove è. sai darmi qualche indicazione? intanto mi cimento.
mistertv Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Inserita: 22 novembre 2008 hai controllato che sia selezionato il corretto sistema colore? magari una cosa banale ti porta fuori strada.
Messaggi consigliati