christian.muin Inserito: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2008 Salve, ho un problemino...mi è entrato un tv seleco (pc170) con il difetto che lo schermo si vede in bianco e nero...sia su antenna che su scart... il menù nonche le schermate di regolazione colori e il numero del canale si vedono a colori, quindi la scheda rgb presuppongo non sia guasta, perciò ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici che sono vicino al tda8351a ma mulla, quindi ho preso lo stesso integrato da un tv che funziona perfettamente ma si vede ancora in bionco e nero... .! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 controlla che dovrebbe esserci un compensatore sull'integrato croma, o lo cambi o monti un condensatore mi pare da 15pF... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christian.muin Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 eccomi qua... ho controllato ma ci sono solo condensatori... a disco ed elettrolitici...il compensatore dovrebbe essere dentro l'integrato... comunque ho provato a cambiare anche il quarzo ma nulla... penso che mi sfugga qualce cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 (modificato) non è che hai le regolazioni colore a zero e contrasto al massimo? non si sa mai... sennò potrebbe dipendere dal separatore luma/croma... Modificato: 20 novembre 2008 da stefano830_1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christian.muin Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 rieccomi, ehh magari fossero le regolazioni le ho già controllate e sono al livello medio sia il colore che la luminosità...seguo il consiglio e provo a controllare il separatore che indicavi...anche se non so bene dove è. sai darmi qualche indicazione? intanto mi cimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 hai controllato che sia selezionato il corretto sistema colore? magari una cosa banale ti porta fuori strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati