menemy Inserito: 8 maggio 2007 Segnala Inserito: 8 maggio 2007 Salve a tutti, cercavo un programmino che mi permetta di trasferire i dati da CNC (Fanuc 21i e 16) a PC che giri in WIN'98 o DOS, ho sempre utilizzato un programma scaricato gratuitamente dal sito CMZ.es, ma funziona solo con la seriale COM1 e COM2, per diversi problemi sono costretto oggi ad utilizzare la COM4 che "ovviamente" il grogramma che utilizzo (FANUCOT) non riconosce, qualcuno sa aiutarmi dove cercarlo?Grazie
felix Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Inserita: 8 maggio 2007 Ciao come più volte ricordato da moderatori e utenti, usa la funzione cerca e vedrai che troverai tutte le informazioni che cerchi.Saluti P.S. Comunque sotto trovi il link: Discussione
felix Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Inserita: 8 maggio 2007 Ciao come più volte ricordato da moderatori e utenti, usa la funzione cerca e vedrai che troverai tutte le informazioni che cerchi.Saluti P.S. Comunque sotto trovi il link: Discussioneops!! link sbagliato.questo è quello giusto:Link
menemy Inserita: 9 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2007 Grazie Felix, per l'interessamento.Puoi dirmi dove sbaglio, visto che ho scaricato (come suggerito) Ncnetlite, ma non riesco ad installarlo perchè mi chieda la password, ma non è FREE?Saluti
felix Inserita: 11 maggio 2007 Segnala Inserita: 11 maggio 2007 CiaoSe non mi ricordo male devi registrati sul sito della cadem e richiedere la password di abilitazione.Saluti
ifachsoftware Inserita: 13 maggio 2007 Segnala Inserita: 13 maggio 2007 Sotto Windows puoi modificare le assegnazioni delle porte in avvio->impostazioni->pannello di controllo>sistema->Gestione periferiche -> rs232 -> Port Settings Advanced e cambi il numero do COM.Una volta fatto devi provare se l'applicatio DOS te lo riconosce.Ciao
jawdb212 Inserita: 14 maggio 2007 Segnala Inserita: 14 maggio 2007 Solitamente con HyperTerminal si fanno senza problemi questi trasferimenti .Ciao
menemy Inserita: 23 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2007 problema risolto, grazie a tutti
Messaggi consigliati