Vai al contenuto
PLC Forum

Trasfetimento Dati Cnc - Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, cercavo un programmino che mi permetta di trasferire i dati da CNC (Fanuc 21i e 16) a PC che giri in WIN'98 o DOS, ho sempre utilizzato un programma scaricato gratuitamente dal sito CMZ.es, ma funziona solo con la seriale COM1 e COM2, per diversi problemi sono costretto oggi ad utilizzare la COM4 che "ovviamente" il grogramma che utilizzo (FANUCOT) non riconosce, qualcuno sa aiutarmi dove cercarlo?

Grazie

Inserita:

Ciao come più volte ricordato da moderatori e utenti, usa la funzione cerca e vedrai che troverai tutte le informazioni che cerchi.

Saluti :rolleyes:

P.S. Comunque sotto trovi il link:

Discussione

Inserita:
Ciao come più volte ricordato da moderatori e utenti, usa la funzione cerca e vedrai che troverai tutte le informazioni che cerchi.

Saluti

P.S. Comunque sotto trovi il link:

Discussione

ops!! link sbagliato.

questo è quello giusto:

Link

Inserita:

Grazie Felix, per l'interessamento.

Puoi dirmi dove sbaglio, visto che ho scaricato (come suggerito) Ncnetlite, ma non riesco ad installarlo perchè mi chieda la password, ma non è FREE?

Saluti

Inserita:

Ciao

Se non mi ricordo male devi registrati sul sito della cadem e richiedere la password di abilitazione.

Saluti :rolleyes:

ifachsoftware
Inserita:

Sotto Windows puoi modificare le assegnazioni delle porte in avvio->impostazioni->pannello di controllo>sistema->Gestione periferiche -> rs232 -> Port Settings Advanced e cambi il numero do COM.

Una volta fatto devi provare se l'applicatio DOS te lo riconosce.

Ciao :)

Inserita:

Solitamente con HyperTerminal si fanno senza problemi questi trasferimenti .

Ciao

• 2 weeks later...