giac67 Inserito: 26 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2008 il televisore in questione, un Seleco S15E223, non memorizza il valore medio del contrasto, mentre volume, colore e luminosità, premendo il tasto OSD sul cruscotto finche non appare la scritta gialla memo con il simbolo delle due freccette convergenti ed il puntino, vengono regolarmente memorizzati. In sostanza ad ogni nuova accensione il contrasto è sempre molto basso e desidererei portarlo ad un valore più alto. Mi chiedo, possibile che il valore medio del contrasto debba avere una procedura diversa o particolare? sarebbe probabilmente risolutivo leggere un manuale di servizio tecnico per questo telaio (usato anche da Sinudyne). Grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2008 Salve, cerca in giro la procedura per entrare nel service-mode di questo televisore e da lì potresti risolvere il tutto. Fai molta ma molta attenzione alle impostazione che andrai a cambiare... segnati i valori iniziali prima di modificarli!Su un mio televisore sony avevo stessissimo problema per quanto riguarda il volume, in questo modo ho risolto tutto.Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac67 Inserita: 28 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2008 Grazie centrale3, ma purtroppo il televisore penso non abbia la modalità service mode poichè tutte le regolazioni sono con i trimmer. c'è solo un modo Hotel che però limita solo il volume e la ricerca. si tratta solo di capire, dato che per gli altri valori la regolazione e memorizzazione dei valori medi è possibile, se ci sia una procedura particolare per quanto riguarda il contrasto. su due chassis che ho in casa il difetto si manifesta allo stesso modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2008 Ciao.Il contrasto c'è ma non si memorizza o è comunque basso ?Se fosse troppo basso, controlla la R 312 da 4,7 KOhm sul pin 9 del trafo Eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac67 Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 Salve Fulvio Persano, il problema riguarda esclusivamente la memorizzazione del valore medio ed è comune a tutti tre i pc010 che ho in laboratorio, solo che per due il valore di default è accettabile per il terzo è esageratamente basso e quindi ad ogni nuova accensione si deve alzare il livello di contrasto. Buon 2009 a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati