REDCAT2 Inserito: 4 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2009 Innanzi tutto Buon Anno Nuovo a tutti,avrei da riparare il TVC di un'altro vicino di casa (mi vogliono bene!).E' un Seleco, si accende il display, cambiano i numeri dei canali con iltelecomando ma non c'è ne video ne audio.Ho provato le tensioni all'uscita dell'alimentatore switching e ci sonotutte (+ 124V, +15V, +12V, +5V), il 124V penso sia fuori tolleranza perchè manca il carico dell'orizzontale in funzione.Non si sente il sibilo dell'oscillazione orizzontale quindi pensavo a unproblema al circuito orizzontale: il finale sembra buono, e sorpresanon trovo sul telaio il trasformatore di pilotaggio orizzontale: è possibileche non ci sia ? Per favore, qualcuno ha lo schema del telaio BS700.2 !Cosa posso verificare ?Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto.CiaoAttilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 5 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2009 OK, amici tecnici,questa volta me la sono cavata da solo, ho scopertoun BC327 (PNP) nella zona alta tensione (dove avrebbedovuto esserci il trasformatore di pilotaggio orizzontale)con una giunzione difettosa.Inoltre ho rifatto un pò di saldature e riparato qualchepista del circuito stampato un pò cotte.Sostituito il transistor, tutto è tornato a funzionarevideo e audio OK.Mi rimane la curiosità di vedere lo schema del telaio BS700.2per capire perchè manca il trasformatore di pilotaggio orizzontale.Grazie a tutti e alla prossima !CiaoAttilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2009 Ciao.Il circuito pilota H su questo telaio era stato progettato così.Esso è costituito da quattro transistors T 301-302-303 e 304 con funzione di amplificatori-interruttori, pilotati da un segnale ad onda quadra che proviene dall'oscillatore (pin 28 del TDA 4502/A); T 301 e 302, funzionano in push-pull: Quando conduce, T 302 carica C 302 e porta in condizione ON il finale di riga T 305; quando conduce T 304, scarica C 302 ed un picco negativo in base del finale, lo porta in condizione OFF.Durante il funzionamento il circuito pilota viene alimentato dal Flyback di riga, rettificato e filtrato, rispettivamente, da D 302 e C 301. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 5 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2009 Grazie della dettagliata spiegazione sul funzionamento delcircuito di pilotaggio del finale di riga senza trasformatorepilota; complimenti per la grande conoscenza di questi telai.Ciao e buone festeAttilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati