gianmarco.pasci Inserito: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2009 Sono alle prese con questo vecchio televisore in cui è tutto apposto tranne il colore che non c è. Come da discussioni già presenti nel forum ho controllato al pin n5 del TDA3301 la presenza di tensione che varia da 2 a 3,5 volt DC dipendentemente dalla regolazione dell'intensità di colore fatta con il telecomando, non avendo al momento gli schemi, non ho verificato altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 Ciao.Lo schema lo puoi scaricare nella sezione Up/Download files del Forum.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Formenti, Seleco, ecc....Prova a sostituire gli elettrolitici in zona TDA 3301. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 dubita anche del quarzo a 4,43 Mhz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianmarco.pasci Inserita: 14 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Come da segnalazione ho provveduto alla sostutuzione dei condensatori elettrolitici, ma senza risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 E il quarzo che ti hanno suggerito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianmarco.pasci Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 Ho sostituito anche il quarzo ma il problema è sempre lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 il compensatore hai provato a tararlo? eventualmente sostituiscilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianmarco.pasci Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 Nel circuito e dallo schema non trovo il compensatore, il quarzo ha collegato nel suo circuito un condensatore da 82 pF che ho già sostituito senza ottenere risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 la memoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati