gianmarco.pasci Inserito: 10 gennaio 2009 Segnala Inserito: 10 gennaio 2009 Sono alle prese con questo vecchio televisore in cui è tutto apposto tranne il colore che non c è. Come da discussioni già presenti nel forum ho controllato al pin n5 del TDA3301 la presenza di tensione che varia da 2 a 3,5 volt DC dipendentemente dalla regolazione dell'intensità di colore fatta con il telecomando, non avendo al momento gli schemi, non ho verificato altro.
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 Ciao.Lo schema lo puoi scaricare nella sezione Up/Download files del Forum.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Formenti, Seleco, ecc....Prova a sostituire gli elettrolitici in zona TDA 3301.
mistertv Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 dubita anche del quarzo a 4,43 Mhz.
gianmarco.pasci Inserita: 14 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Come da segnalazione ho provveduto alla sostutuzione dei condensatori elettrolitici, ma senza risultato.
maxtv Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 E il quarzo che ti hanno suggerito ?
gianmarco.pasci Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 Ho sostituito anche il quarzo ma il problema è sempre lo stesso.
mistertv Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 il compensatore hai provato a tararlo? eventualmente sostituiscilo.
gianmarco.pasci Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 Nel circuito e dallo schema non trovo il compensatore, il quarzo ha collegato nel suo circuito un condensatore da 82 pF che ho già sostituito senza ottenere risultati.
Messaggi consigliati