AtTiLa` Inserito: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2009 Ho il TV in oggetto ma nel momento che lo accendo la luce dello stand-by passa da rossa a verde ma il tv non parte in pratica lo schermo rimane spento come pure l'audio.All'inizio si accendeva dopo qualche minuto poi è peggiorato fino a che per accenderlo dovevi accenderlo e spegnerlo dall'interruttore principale diverse volte ma poi una volta in funzione và benissimo, ho già provato a sostituire i condensatori del primario ma senza risultati.Chiedo se possibile un aiuto e gli schemi del suddetto TV per poterlo riparare.Grazie e arrivederci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Prova a sostituire il C604 da 47microF 35V , è sulla base del finale di riga . Sovente fa' questo difetto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 scusate C604 non è da 10uF? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Sullo schema è segnato da 47 , ma se sul telaio hai il 10 montalo come l'originale .( anche se va' bene lo stesso ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 non ne ho la certezza assoluta chiedevo solo per correggere eventualmente un mio appunto. per cui aspetto anche la verifica sullo stampato. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AtTiLa` Inserita: 14 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Ho sostituito il C604 lo portava da 10 microF 35V ma non cambia niente tranne il fatto che ora quando la luce passa al verde si sente un impulso di accensione da parte dell'audio come se si volesse accendere molto più marcato prima lo faceva raramente.Ah dimenticavo che per far passare la luce da rossa a verde devo tenere premuto il tasto anteriore per cambiare canale mentre accendo il tv dall'interruttore principale altrimenti si fà verde un'attimo e poi ritorna rossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 verifica la tensione sul grosso condensatore di filtro dei 300V. verifica la bontà del finale di riga (BU808DF) e sostituisci C426. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AtTiLa` Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Ok tutto bene ho sostituito il C426 misurata la tensione sul condensatore di filtro ed è ok e il finale di riga mi sembrava buono e infatti lo è ora il tv è apposto grazie mistertv mi hai fatto risparmiare di comprare il tv nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Ciao.Ora che hai risolto, per favore, inserisci la soluzione dettagliata nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 certo che se per ogni volta che si presenta un difetto si compra un tv nuovo altro che emergenza rifiuti. comunque sono felice che hai risolto, per te e per la discarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati