Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Mod: 21RB608 VT chassis: PC180 - Si accende ma non parte.


AtTiLa`

Messaggi consigliati

Ho il TV in oggetto ma nel momento che lo accendo la luce dello stand-by passa da rossa a verde ma il tv non parte in pratica lo schermo rimane spento come pure l'audio.

All'inizio si accendeva dopo qualche minuto poi è peggiorato fino a che per accenderlo dovevi accenderlo e spegnerlo dall'interruttore principale diverse volte ma poi una volta in funzione và benissimo, ho già provato a sostituire i condensatori del primario ma senza risultati.

Chiedo se possibile un aiuto e gli schemi del suddetto TV per poterlo riparare.

Grazie e arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti


non ne ho la certezza assoluta chiedevo solo per correggere eventualmente un mio appunto. per cui aspetto anche la verifica sullo stampato. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il C604 lo portava da 10 microF 35V ma non cambia niente tranne il fatto che ora quando la luce passa al verde si sente un impulso di accensione da parte dell'audio come se si volesse accendere molto più marcato prima lo faceva raramente.

Ah dimenticavo che per far passare la luce da rossa a verde devo tenere premuto il tasto anteriore per cambiare canale mentre accendo il tv dall'interruttore principale altrimenti si fà verde un'attimo e poi ritorna rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto bene ho sostituito il C426 misurata la tensione sul condensatore di filtro ed è ok e il finale di riga mi sembrava buono e infatti lo è ora il tv è apposto grazie mistertv mi hai fatto risparmiare di comprare il tv nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ora che hai risolto, per favore, inserisci la soluzione dettagliata nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se per ogni volta che si presenta un difetto si compra un tv nuovo altro che emergenza rifiuti. comunque sono felice che hai risolto, per te e per la discarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...