degiove Inserito: 24 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2009 Salve a tutti.Ho un problema con il tv in oggettoMentre tentavo di configurare un telecomando "universale" per il lettore dvd,ho inavvertitamente lasciato in standby il televisore.Terminata (senza esito) l'operazione col lettore dvd, ho riacceso il tv ma non rispondeva piu ai comandi.Per farla breve, ora il televisore si accende direttamente dopo la pressione delpulsante di accensione (ossia, a tv spento, premendo il tasto principalenon va in standby, per essere poi attivato dal telecomando, ma si accendedirettamente) è fissa su un canale, non risponde al telecomando di seriee neppure ai controlli sul cruscotto.Il modello in questione è uno di quelli con l'On Screen Display, vale a direche tutto, dalla sintonia dei canali alle regolazioni, viene fatto tramitetelecomando.Sul cruscotto ci sono solo i tasti "p+" (seleziona il canale successivo), volume +, volume -, "M" e "STD".(ignoro a cosa servano questi ultimi due)Per quanto insolito, pare proprio che il tentativo di far riconoscere al telecomandouniversale (a chi interessa, è un alcom elettronica RUX5 da pochi euro)altro dispositivo (il lettore dvd) a tv in standby abbia incasinato il sistemadi comando e programmazione di quest'ultimo.Ho pensato che ci sia la possibilità di un reset dell'OSD del televisore, così dapoter recuperare la funzionalità del telecomando di serie e dei controlli sul pannello manon riesco a ritrovare il manualetto delle istruzioni e sul web non ho trovatoniente. Qualcuno sa darmi delucidazioni?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degiove Inserita: 24 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2009 Problema risolto.Senza miei meriti. Dopo qualche ora di spegnimento totaleho provato a riaccendere il televisore e tutto funzionava di nuovo.Cosa sia successo lo ignoro. Evidentemente si è auto-resettatodopo un po' di tempo che era spento.Meglio così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati