Vai al contenuto
PLC Forum


Whestinghouse mod w 7r70-a telaio f 19 - Est - Ovest


niccolo

Messaggi consigliati

Prima di tutto un saluto a tutti gli amici del forum, e poi passo alla descrizione del difetto.

Il tv in questione dopo averlo fatto ripartire, con la sostituzione di tutti gli elettrolitici dell'alimentazione, sia del prim. che del secon. , all'accenzione si sente ma non si vede, poi dopo un pò viene ache l'immagine ma del tutto distorta.

Specifico, gurdando il tv dal lato sinistro e fino a metà schermo l'immagine fa come una "S" e sfuocata, e il colore o meglio tutto lo schermo da sul giallo.

Premetto che tutte le tenzioni sono giuste, i poliesteri sull'orizzontale e sll'est ovest sono stati sostituiti ma niente. Allora ho pensato al finale colore l' stv 5112 sostituito e sembrava fatto, ma dopo un 20 minuti di funzinamento tutto è tornato come prima.C'e qualcuno che può darmi una dritta. grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Controlla/sostituisci l'elettrolitico che livella la tensione di alimentazione del finale video (+ 190 - 200 V).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, ho sostituito il condensatore e in parte sembra risolto, infatti non fa piu una "S" ma una"C" da entrambi i lati il che fa pensare all'est ovest.

Comunque il video tarda sempre a venire, ho provato ad alzare la g2, il colore ora viene normale ma si vedono le righe di ritraccia e se l'abbasso per toglierle torna il giallo in prevalenza. Inoltre sembra che non apra bene l'orizzontale perchè quando si vedono le righe queste non arrivano ai lati dello schermo.Hai altri anzi avete altri consigli da darmi.Sono veramente scoraggiato wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il ritardo nella risposta, ma solo questa sera ci ho rimesso le mani.

Dunque, Mistertv ho sostituito la r 90 e la r 91 entrambe da 150k, e sembra ancora meglio cioè, l'immagine viene un pò prima e c'è ancora un pò gobba ai lati, classico est ovest, ma persiste il problema del colore, è come prima e cioè se alzo la g2 il colore va abbastanza bene mentre se l'abbasso torna in prevalenza il giallo e con gli aloni verdi intorno alle figure, che vanno e vengono.

Penso di provare a cambiare le AT che ne dite è il caso? O c'è qualcosaltro da fare prima? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistertv rieccomi!

Come avrai notato non è che ci lavoro tutti i giorni, e mi sento veramente in inbarazzo ad usufruire del vostro tempo.

Dunque ho fatto come tu hai detto, e cioè: per non tornarci sopra ho sostituito tutti i diodi in4148 e tutti gli elettrolitici della scheda ho lasciato solo lo zener e il 4004.

Il risultato è stato lo stesso. Poi ho provato ad alzare la tensine dei 148V ( a proposito, i 148 devono essere regolati in stanby o quando è in funzione?) comunque io li ho regolati in funzione, e devo dire che a parte qualche altro piccolo difetto ora si vede bene. Uno dei piccoli difetti è che la tensione dei 200v che prima era di 190 ora è a circa 207 e quella della g2 non è stabile, e comunque gli aloni verdi sull'immagini biache sono spariti . Cosa ne dite può andare bene o ho fatto solo una grande cavolata??? unsure.gif

Ah! Il video tarda sempre a venire. Ciao Niccolo

Modificato: da niccolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...