fresato Inserito: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2009 Salve a tutti, sono di nuovo a chiedere aiuto. Questa volta per un tv 14" seleco bs700.Il problema risiede nelle correzione est-ovest.Il circuito preposto a ciò mi sembra abbastanza semplice, ho cambiato il c304, i c311 e 312, le resistenze sono a posto, e il diodo d307 anche. Le due bobine in serie fra loro le ho cambiate con altre simili, ma non c'è stata nessuna variazione al difetto, benchè minima.Il difetto consiste in una distorzione a cuscino, con relativo restringimento dell'immagine in senso orizzontale. Al centro c'è una banda più luminosa, e si sente un leggero stridio come di un fuori sincronismo.Ho scorso tutte le pagine di questa sezione, ed in una discussione simile si accenna alla possibilità di guasto del gioco.Nel mio caso cosa ne pensate?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 Premettiamo che non esiste circuito di correzione antidistorsione est-ovest su un 14 pollici.Il restringimento puo' avere varie origini:1) Cattiva alimentazione ( inferiore al necessario in uscita dell'alimentatore).2) Condensatore di filtro sull'alimentazione dello stadio orizzontale ( sui 120 volt).3) Altri elettrolitici in perdita sul pilotaggio ( driver sulla base).4) Gioco di deflessione in corto circuito.5) Condensatori al poliestere sulla deflessione orizzontale in perdita o aperti.6) Trasf.di riga in corto parziale.7) Il finale orizzontale si surriscalda? Resisti con il dito sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2009 Ciao.Se non risolvi con i suggerimenti dell'amico Gigi (TVSERVICE), tieni presente che su quei telai, spesso il tuo problema è dovuto al giogo che, a causa di alcune spire che vanno in corto, provocano quel difetto.Provane un'altro, magari prelevandolo da un Tvc di recupero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fresato Inserita: 24 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 Ok, era il giogo, sostituito con uno di recupero.ora il prolblema è che si vedono delle righe di ritraccia sulla parte alta dello schermo, secondo voi può essere dato dal giogo che non è forse uguale o è un difetto del verticale?Scusate lo chiedo prima di addentrarmi in una seconda riparazione.Comunque grazie mille per la prima dritta.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 per questo problema puoi provare con la sostituzione degli elettrolitici dello stadio verticale, anche se il difetto sarebbe dovuto essere presente anche con il vecchio giogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fresato Inserita: 24 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 Ok, ora provo a cambiarli.Riguardo al vecchio giogo, non si riuciva a vedere, talmente era deformata l'immagine, poi sai quando si è concentrati su una cosa magari non si riesce a vedere l'altra.Per ora grazie, poi vi faccio sapere, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fresato Inserita: 25 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Salve, ho sotituito gli elettrolitici, controllato le resitenze, sostituito il finale tda 3653, risultato, quelle maledette righe in alto dello schermo ci sono ancora.Avete qualche altro suggerimento? Nel frattempo io proseguo con le indagini, e se dovessi risolvere ve lo faccio sapere.Grazie ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 Ciao.Ammesso che non si tratti di un TDA 3653 tarocco, credo che l'imputato principale sia proprio il giogo.Il telaio del tuo Tvc è 90°.Ed il giogo che hai sostituito, è per quella deflessione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fresato Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 dunque, il tda non dovrebbe essere tarocco perchè l'ho recuperato da un telaio seleco, per ciò che riguarda il giogo, è di un philips cp 90, onestamente non ho guardato se è per un 90.Ora controllo. Ciao grazie. Ci risentiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 non credo che i due gioghi siano compatibili, verifica le sigle (ODY....). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fresato Inserita: 20 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2009 Innanzi tutto scusate il ritardo, ma avevo accantonato il tv.Ora, avete ragione, i due gioghi non sono uguali, ho tardato a concludere la discussione anche perchè ho cercato di trovarne un'altro di recupero uguale a quello guasto, ma non ci sono riuscito.Conclusione ho spiegato al proprietario della tv la cosa, e comunque meglio di così per ora non si poteva, quindi ha accettato il tv con questa piccolo difetto, piuttosto che buttarlo visto che ci era affezionato.Tutto sommato non è molto fastidioso e comunque gli ho promesso che se mi capita il pezzo uguale glielo cambio.Grazie ancora una volta, l'ennesima, a tutti e in particolare a Fulvio e mistertv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati