Vai al contenuto
PLC Forum

tv seleco 14sc 454.1- bs700.2 - aiuto alla riparazione

fai da te

Messaggi consigliati

non parte-l'integrato 4601/d presenta una risistenza minima (intorno a 4-5 hom)

sui piedini 9-5 e 3. ho controllato resistenze diodi e condensatori ma non mi risultano interruzioni o cortocircuiti . ho scollegato il bu 508 per l.a.t ma niente.

il bu 508 sull'alimentare mi sembra apposto.aiuto,cosa posso fare.qualcuno mi puo aiutare.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituisci l'integrato e tutti gli elettrolitici presenti sul primario dello switching, poi rifai le saldature del trasformatore, non aggiungendo semplicemente lo stagno ma togliendo completamente il vecchio. le resistenze comunque ti consiglio di sostituirle a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

purtroppo ho letto solo oggi il tuo MP, però ti suggerisco per queste richieste, di inserirle sul forum in modo di avere più probabilità di ricevere risposte. al momento non so dirti che trasformatore eat equivalente possa montare il tuo apparecchio, ma visto che non si legge nulla sull'originale va fatta una ricerca con il modello; sul sito del costruttore HR DIEMEN per questo modello non ottengo risultati, spero che possa esserti d'aiuto qualche altro amico del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
fai da te+28/03/2009, 19:47--> (fai da te @ 28/03/2009, 19:47)

risolto problema-sostit.4601-condensatore n°420(2n2-2kv) r 408 (27ohm)d407

con 1n4004. trasformatore eat ,eldor 1142.0065A(adattato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre volte è capitato che la resistenza "di spunto" la quale alimenta il 4601 risultasse interrotta, oppure l'alimentazione dell'IC non raggiungeva il valore nominale a causa di un assorbimento ecessivo (guasto il 4601).

Link al commento
Condividi su altri siti