Vai al contenuto
PLC Forum

SELECO MOD. 28SS369 TEL. BS 950 - SPENTO

renzo75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,ho quasto tv color che in poche parole si presenta con i segmenti del display appena visibili ma quanto che innesco il canale non succede nulla,le tensioni ci sono tutte sul finale di riga ci sono 160 volt ma il tv non parte,se poi cigioco per un po' è facile che riparti ma non sempre io sospetto dei condensatori sul secondario,ma anche ad un problema d eeprom correggetemi se mi sbaglio,visto che le tensioni ci sono tutte e rientrano nella norma.Vi è mai capitato un simile caso u questo telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sostituisci gli elettrolitici sul primario.

La tensione + b, va regolata a 147 o 150 V max, a secondo del cinescopio.

Regola quindi la + b e vedi se parte bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio ho portato la +B a 150 volt ma rimane invariato,pero' ancora non sostituisco i condensatori al primario,dici che risolvero'sono un po scettico,visto che le tensioni ci sono tutte,dove posso trovare lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio ho sostituito tutti gli elettrolitici sia sul primario che sul secondario a parte il condensatore da 100uF 250 volt che non lo avevo disponibile,ma non cambia assolutamente niente,non avendo lo schema è un po' complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

CIAO FULVIO NELLA SEZIONE PER G SCHEMI NON C'E'LO SCHEMA MA SOLO I CODICI ERRORI,COMUNQUE NON PARTE NE CON I 147 V NE CON I 150V,COSA POSSO FARE?

Link al commento
Condividi su altri siti

staccando la sezione finale orizzontale e caricandola cun una lampada le tensioni sono regolari?Riesci a regolare la +b sotto carico?

Per lo schema prova su www.eserviceinfo.com...facci sapere cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti