leko Inserito: 14 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2009 Ciao.Il tv non si accende ha l'alimentazione pulsante di 9V sul pin 16 invece dei 12V stabili sul TEA2261. Ho sostituito di tutto tranne il SGSF313 che l'ho sostituito con un BU508A. Ho bisogno di un suggerimento per proseguire.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 14 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2009 (modificato) Errata gorrige.Seleco telaio PC020. corretto il 'titolo' Modificato: 14 luglio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 16 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2009 Ciao.Sò che spesso é dovuto a un corto circuito sul secondario o a un mal funzionamento da parte di elettrolitici difettosi sul primario, ma nonostante ciò non riesco a venirne a capo. Accetto qualsiasi suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 16 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2009 Mi appresto a sostituire il bu805A con un BUT18A.A risentirci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 17 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2009 Ciao.Ho sostituito il BU508A col BUT18A, senza avere nessun miglioramento.So che é dovuto a un corto circuito sul secondario o a un cattivo funzionamento da parte di elettrolitici difettosi sul primario, ma nonostante ciò non riesco a venirne a capo. Accetto qualsiasi suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2009 Ciao.Fa' la prova della lampada, accertandoti, così, che l'alimentatore sia ok o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 17 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2009 Ciao.Ho già fatto la prova della lampada collegata al collettore del finale, ma la prova è risultata negativa(lampada spenta e tensione 0V), dunque è l'alimentatore che non và,(tensione sul TEA sempre pulsante). Tensione sul pin10 del TEA 1,5Vpp pulsante, sul collettore del comutatore 300Vpp, come tensione normale.(Misurazione effettuata con oscilloscopio dei poveri Condensatore .1- 1000V e Diodo veloce). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 17 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2009 Se ci riusciamo sarà il primo seleco con alimentazione difettosa ad essere riparato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2009 (modificato) Un bel controllo a tappeto su tutti i componenti sul primario ( intorno al TEA) , potrebbe, ma per esperienza non e' il trasformatore di alimentazione in corto ( adesso che ci penso e' capitato anche questo specialmente sui seleco) .Prova a sostituire il TEA stesso, controlla il trimmer regolatore ( sempre sul primario).Il trattato sul TEA sono 5 pagine, se vuoi una alla volta le inserisco.Controlla il valore delle resistenze sul pilotaggio, specialmente quelle di alto valore.Su questi telai anche qualche condensatore in perdita sul secondario comporta questo difetto, ma si accende il led e ritorna in protezione. Modificato: 17 luglio 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 18 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2009 Ciao. Ho controllato a tappeto tutti i componenti sul primario, compreso il TEA e il commutatore (BUT18A). Il trimmer di regolazione l'ho solo girato un pò per eliminare qualche falso contatto. Il trattato sul TEA , se non è quello del datasceet, lo puoi inserire su Didattica TV, dove l'ho cercato inizialmente. Il led di accensione è spento e tale rimane. Il C488 rimane carico,come se fosse isolato, e bisogna sempre scaricarlo. Ti risulta che il TEA2261 senza carico non permette al trafo switching di oscillare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 18 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2009 (modificato) Anche senza carico il TEA pilota l'alimentazione, Si dovrebbero trovare le tensioni in uscita . Il trattato che ho non e' quello del datasceet, appena posso lo inserisco.Lo faro' in piu' "puntate" perche' e' un lavoraccio : Devo scannerizzare, modificare, per renderlo leggibile in rete.Come ho fatto con il tda 8145, solo che qui le pagine sono 5 , ogni una la devo dividere ancora in 4, 5 parti per ingrandire . Modificato: 18 luglio 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 19 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2009 Ciao.Volevo inserire un allegato, ma non ho trovato nessuna indicazione che mi indiica il da farsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 20 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2009 TEA 2261 FUNZIONAMENTOPrima parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 20 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 20 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 20 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2009 Credo sia meglio aprire una discussione a parte, in Didattica e andiamo avanti su quella.Chiedo umilmente scusa ma nell'interesse di tutti e' meglio fare cosi'.Chi cerca notizie su questo integrato non la trovera' mai qui!Ci spostiamo, dopo metto il Link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 21 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 Ciao.Ti ringrazio infinitamente per quello che hai fatto. Quanto prima, ho scritto, inserirò un allegato, con schema, sulla riparazione che, con aiuti o senza, porterò a termine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 21 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 L'argomento sul TEA continua qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 22 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 (modificato) Ciao Gigi.Congratulazioni per l'ottimo trattato sul TEA2261.Quessta mattina ricontrollando per l'ennesima volta i componenti attorno al TEA ho visto che scollegando l'alimentazione al pin 16, la tensione e salita gradualmente e stabilizzatasi a 40V. Ricollegata è ancora pulsante sui 9V. Tutte le altre alimentazioni sono a 0V. Qualche spiegazione in merito? C'è qualche differenza di funzionamento tra Mivar e Seleco?Ciao. Modificato: 22 luglio 2009 da leko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 26 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2009 (modificato) Il principio di funzionamento chiaramente e' lo stesso, il trattato pero' fa riferimento ad un alimentatore Mivar, domani inseriro' lo schema dell'alimentazione a cui fa riferimento la spiegazione .Prova a scaldare con un phon la zona del pilotaggio, vedi se varia qualcosa. Modificato: 26 luglio 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 13 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2009 Ho sostituito il TEA2261 dato alimentazione il led si è accesso in rosso, appena premuto il P+ la parte dell'alimentazione ripristinata è andata a fuoco distruggendo tutti gli elementi che avevo sotituito.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 15 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2009 Ringrazio vivamente tutti coloro che mi hanno aiutato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati