dogha Inserito: 14 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2009 Al tv in questione non mi riesce a far funzionare lo stadio di alimentazione.Dopo aver sostituito i diodi raddrizzatori perche' in corto (dovuto a un fulmine ),l'alimentatore rimane spento non si avvia .Ho controllato i vari componenti (sost. il TDA4601 )ma niente,la tensione sul pin 9 (avviamento) del TDA e' di 0,5v.Ho sostituito il ptc azzurro da 5K e la R da 2k7 ohm, ma niente,nessun corto in uscita e il trasformatore switching sembra buono.Qualcuno puo' darmi dei consigli...grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2009 Ciao.Che tensione misuri prima del PTC azzurro ?Dovrebbero esserci 100 V ca.Fai la prova della lampada e, perlomeno, escludi o no, l'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogha Inserita: 15 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2009 fatto,in uscita non ho nessuna tensione.il guasto e' nel primario,ma dove??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 19 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2009 Ciao.Ti invio questo mio vecchi appunto:L'alimentatore rimane spento Controllare il ptc azzurro da 5K e la R da 2k7 ohm.La tensione prima del PTC circa 100 V ca.Fare la prova della lampada.Provare a staccare EAT e vedere se si pone in stanby.Controllare i 300v se sono presenti e se il tda4601 è alimentato con i 12v sul piedino 9. Se non si ha nessuna tensione, andare a ritroso del pin 9 e "cercare" l'interruzione, se si hanno pochi volts meno di 9 volt non oscilla e non parte, allora quasi sicuramente è partito il TDA. Se è superiore ai 12V sicuramente il pin n°6 è distaccato(traccia interrotta).Controllare il Bu508. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati