Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco Telaio Pc020 Muto

katodik.s

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho sul mio banco di lavoro un seleco con telaio pc020 che mi sta facendo impazzire, manca l'audio. Il tv in questione monta un TDA8191,collegandolo con un cavo scart ad un altro tv l'audio è ok, quindi dopo aver controllato l' alimentazione al pin 18 (circa 15v),sostituzione c712 in serie all'altoparlante e dopo aver scollegato un capo del d701 circuito muting (senza aver risolto nulla)ho

sostituito il TDA8191 con un altro integrato TDA8191(usato) non essendo certo delle sue condizioni ho acquistato un TDA8191 e dopo averlo sostituito ho potuto riscontrare lo stesso difetto: ancora mancanza di audio. Ho controllato tutti i componenti intorno al TDA8191 anche quelli in smd ma è tutto regolare. C'è qualcuno che può aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'audio manca sia da tuner che da ingresso scart. Come già provato, l'impulso di muting arriva al pin 3 del TDA8191 attraverso un diodo il D701 dal circuito del verticale pin 8 del TDA8215 (muting durante la ricerca dei canali), quindi ho provato a disconnettere un piedino del D701 non ottenendo nessun risultato. Per la memoria suppongo sia integrata nel c.i.1 ST6356... grazie per l'interessamento a mistertv

Link al commento
Condividi su altri siti