Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola mod GR 5431-Telaio Formenti F24 - non aggancia i canali in program. automa

mister y

Messaggi consigliati

Salve, questo telaio della Formenti " F24" non memorizza i canali in modo automatico,(li fa vedere ma non li aggancia). Con la ricerca manuale riesco a memorizzarli...

Presumo sia qualche parametro di configurazione sul AFC non corretto.

qualcuno ha o sa dirmi come fare x (= per) sistemare questo piccolo incoveniente o meglio fornirmi i valori base di tutti i parametri worthy.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva problema risolto clap.gifclap.gifclap.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

eseguendo ciò elencato qui sotto:

1) Entrare in modalità “SERVICE MODE” nel seguente modo : a TVC spento premere il tasto centrale della tastiera locale “ M “ , accendere da interruttore di rete, ed entro 3 secondi circa premere il tasto rosso di stand-by del telecomando; appena il led che indica lo stato di stand-by si spegne lasciare il tasto centrale della tastiera locale “ M ” : apparirà la scritta “ SERVICE VG2 TEST “ .

2) Attraverso i tasti del telecomando P + e P – cercare il registro “ SERVICE INIT EEPROM ” : premere a questo punto il tasto “ ZOOM “ del telecomando.

3) Tenere premuto per 4 secondi circa il tasto “ PIP “del telecomando: in questo modo si entra in “ SERVICE MODE 2 “.

4) Sempre attraverso i tasti P + e P – del telecomando cercare il registro “ APR “: a questo punto premere il tasto 5 del telecomando ; memorizzare con il tasto “ MEM “ del telecomando .

5) Spengere il TVC.

6) Riaccendere il TVC e sintonizzare un canale sul programma 0.

7) Spegnere il TVC e riaccendere l’apparecchio entrando in modalità “ SERVICE MODE “.

8) Attraverso i tasti P + e P – cercare il registro “ AFC FINE “: a questo punto premere ripetutamente il tasto “ ZOOM “ del telecomando affinché il valore del registro si porta a 0.

9) Sempre in modalità “ SERVICE MODE “ regolare la geometria.

10) Per memorizzare il tutto premere il tasto “ MEM “ sul telecomando: apparirà la scritta “ SERVICE STORED “.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
elettromeccanico
mister y+4/09/2009, 16:49--> (mister y @ 4/09/2009, 16:49)

SCUSA LA MIA IGNORANZAcercavo il modo per togliere il child block dal mio tv phonola titanio tuc 20" pn gr51-SAL 0316\6 - n196 .siccome ho perso le istruzioni per lavorare con il telecomando.ho visto il tuo problema ed anche il televisore che deve essere della stessa serie(come è in foto) del mio.quindi ho provato ad entrare nella tv come avate fatto voi dando le spiegazioni.e siccome era la preima volta che ci arrivavo in tale maniera ho sbloccato il child lock però ho smemorizzato tutti i canali i quali non vengono memorizzati e nemmeno con la tua sequenza in manuale non memorizza(li trova e fanno un forte fruscio senza sentire la voce) in automatico ci passa sopra e non segnala la ricerca oltre a non memorizzarla) vorrei sapere dove hai trovato quelle risposte che cercavi per poter cercare anche le mie.poi il passo della regolazione della geometria non mi da l'immagine da settare.(alla fine la porto da un riparatore )

Link al commento
Condividi su altri siti