albertorm Inserito: 19 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2009 Ciao a tutti allora il mio televisore del salone a smesso di funzionare, ho provato a fare un analisi veloce e mi sono accorto che c'è il finare orizzontale che è in corto S2000AF, volevo sapere che componenti oltre a lui devo controllare, e per curiosita mettendo al suo posto un BU508AF è differente? (immagino di si altrimenti non si chiamava cosi ma vedendo sul datashit mi sembrano simili ) io non sono molto esperto in questo campo ma mi ci diletto quindi se potete aiutarmi ne sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2009 i due finali che citi sono totalmente compatibili quindi vai tranquillo. per la causa della rottura di solito in questo modello va in perdita capacitiva il condensatore C306 ma se vuoi andare sul sicuro ti consiglio di sostituire anche C307, C308, D303 e D304, oltre al solito controllo dello stato delle saldature dell'intero stadio orizzontale e pilotaggio finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertorm Inserita: 19 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2009 (modificato) grazie per la tua risposta ma gentilmente non avendo lo schema del televisore non so quale sono i componenti da te citati,e confrontanto con quelli da te descritti non risultano sulla stampata della scheda. Inoltre ho provato a ricercare lo schema online ma trovo un telaio bs 990 100° ma non risulta come quello che ho io. Mi puoi consigliare in merito ad un 'altro schema? o magari ad indicarmi che componenti di preciso devo cambiare, io ho già provato a mettere il bu508af ma si è bruciato quasi subito si è acceso il televisore per 10 minuti e poi è saltato di nuovo.Precisazione: L'angolo di deflessione è o di 90° o di 110°. Nel passato, qualche 114°, ma di 100° non credo c'e ne siano. Modificato: 19 settembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2009 (modificato) probabilmente esistono delle varianti di questo telaio per cui gli schemi potrebbero non coincidere. al di là di questo se il finale brucia dopo alcuni minuti può significare che il pilotaggio di esso non è corretto. hai controllato con cura le saldature? se è presente sostituisci il condensatore elettrolitico che porta il segnale di pilotaggio in base al finale. lo trovi seguendo a ritroso le piste sullo stampato. inoltre sostituisci il condensatore collegato sul collettore sempre del finale. sul serigrafato come viene riportato il finale? ed anche il condensatore sul collettore. fammelo sapere e vedo di cercare lo schema appropriato. Modificato: 19 settembre 2009 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertorm Inserita: 25 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2009 Scusate se rispondo solo adesso ma ero fuori per lavoro e non avevo modo di collegarmi al forum, allora per quanto riguarda il mio problema con questo seleco, sono diventato matto ma poi alla fine grazie al suggerimento che mi avete dato ho sostituito il finale con un Bu508AF e ho controllato i condensatori, sostituendone due ma la casua di tutto alla fine sono state le false saldature che andavano a finire sul gioco ed infatti a memoria mi ricordo che spesso il televisore iin funzione dava problemi di leggere scariche sull'immagine e con restringimento del quadro.Quindi ho fatto tutte le saldature che mi sembravano sporche e soprattutto sul gioco e sul trasformatore EAT, e visto che avevo tempo anche in Alimentazione.Ora il televisore funziona di nuovo e si risparmia che di questi tempi è meglio, anche perche non saprei neanche che comprare con tutta questa offerta di lcd in giro, mi tengo il mio bel vecchio tubo catodico.un saluto e grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2009 quhai visto? mai trascurare un controllo generale. ora inserisci il guasto nella sezione dei guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati