piepolo Inserito: 3 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2009 (modificato) buongiorno a tutticercavo qualcuno che mi potesse aiutare sul guasto del mio tv,un rex-seleco telaio BS 990, il televisore lo accendo dalla tastiera compare l'immagine subito dopo scompare,non si sente l'audio, non funziona più alcun comando dalla tastiera e telecomando, la stessa cosa lo fa con il ddt messo dalla presa scart.ho misurato tutte le tensione è sembra che ci siano tutte, tutti i componenti sembrano ok,ho rifatto alcune saldature senza alcun risultatomi potreste dare una mano.grazie Modificato: 3 ottobre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2009 Ciao.Il talaio è un BS 990, non DS 990. Quando si spegne, il cinescopio ha ancora la carica elettrostatica, il filamento resta acceso, se alzi la G2 vedi le ritracce ?Attento all'integrato MC 44131 che, se guasto, blocca la linea dati SDA-SCL. Non credo sia più reperibile, in tal caso, lo puoi sostituire con l' MC 44130.Inoltre, su quel telaio, spesso a difettare è l'integrato regolatore di tensione TDA 8139. Controllalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piepolo Inserita: 3 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2009 (modificato) salve si quando scompare l'immagine rimane la carica elettrostatica,i filamenti sono accesie se aumento la G2 si vede la ritraccia, per quanto riguarda il tda 8139 da un controllo di tensioni sembra buonograzie Modificato: 3 ottobre 2009 da piepolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piepolo Inserita: 8 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2009 salve mi potreste dare qualche aiuto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piepolo Inserita: 13 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2009 scusate ma non c'è' nessuno che mi puo' dare una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piepolo Inserita: 14 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2009 in attesa di una risposta ho notato che misurando la tensione sul collettore del t401 si brucia il t302sperando che mi rispondiategrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piepolo Inserita: 19 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2009 visto che nessumo mi risponde ho fatto altre prove, togliendo la memoria il video rimane bianco con le ritracce(alzando la g2)ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 19 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2009 FAQ PLCForum+--> ( FAQ PLCForum)FAQ PLCForum+--> (FAQ PLCForum) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piepolo Inserita: 20 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2009 salveinfatti la mia risposta era di dare altri indizi, non era nelle mie intenzioni far intendere che nessuno voleva rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 controlla ic 402 se escono i 12v dal pin 8 e i 5v dal pin9 eventualmente controlla t402 e d412 413 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati