Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Mod.rs28-653 BS990 marchiato seleco - resistenza r601 bruciata

tvvito

Messaggi consigliati

Salve mi potreste dare una mano,visto che non sono in possesso di schema elettrico.Si è bruciata la resistenza R601 non sapendone il valore non posso cambiarla,pertanto vorrei sapere la causa della bruciatura e se possibile avere lo schema elettrico.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vedi se riesci ad identificare la sigla del telaio che monta, e poi vedi se riesci trovarlo nella sezione download.

Modificato: da meriva
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

tvvito+1/11/2009, 22:19--> (tvvito @ 1/11/2009, 22:19)

Ciao.

Ma lo schema lo hai consultato ?

La R 601, è la resistenza-fusibile attraverso la quale l'integrato finale verticale, TDA 8170, riceve l'alimentazione (+ 27 V). Quindi, se si interrompe, ci sarà un motivo valido ! Vuoi vedere che è proprio il TDA ? ph34r.gif

Prova a sostituirlo insieme agli elettrolitici che fanno parte del circuito verticale, C 601, 609, 603, 608 e 314, quest'ultimo lo trovi all'uscita del pin 1 del trafo Eat, il quale fornisce la + 27 V.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho fatto come mi hai detto,ora il televisore funziona, però ha ancora qualcosa che non và qualche falso contatto,infatti mentre si vede bene toccando lo chassis va fuori sintonia ,i falsi contatti sono i piu rognosi ,ma lo troverò,comunque ti ringrazio per l'ottimo suggerimento.

Grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti