satman54 Inserito: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2009 (modificato) non è ancora una richiesta di aiuto la mia ma solo un applauso sarcastico rivolto ai progettisti dell'alimentatore Switching di questo telaio che per colpa di due miseri elettrolitici C410 e C413 da 30 centesimi rischiano di far buttare un intero televisore .Si ,perchè grazie alla loro perdita di capacità il TV si accende lo stesso portando la Vb da 145V a circa 280V,con le conseguenze del caso (finora accertate):Finale video in corto e relative resistenze di protezione e capacità di filtro sul ramo dei 200VFinale audio stereo esplosoCondensatore da 100mF 250V sulla Vb gonfio come un rospoe poi non so cos'altro perche sono in attesa degli integrati gia accertati e quindi la riparazione è sospesa al momento.Un diodo zener da 160V su Vb costava troppo? lo mettono anche i cinesi!!! Modificato: 4 novembre 2009 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 Ciao.E' vero. A me capitò su un BS 950, se ricordo bene.Lo Zener sulla tensione di batteria, mi pare sia stato "introdotto" dai giapponesi, poi da Thomson, ecc..., sempre se ricordo bene.Non tutti, però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 a scanso di equivoci puoi effettuare la modifica inserendolo e rendendolo più affidabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 (modificato) ormai i condensatori li ho cambiati ,ho provato il segnale uscente da scart sul monitor di servizio e sembra che non ci siano altri danni,video e audio ok.Ora aspetto i ricambi x (= per) chiudere la riparazione.Dico questo perchè ormai per altri 15 anni i condensatori dovrebbero reggere e quindi non ci spreco neanche io uno zener da 160V Modificato: 6 novembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 risparmiatore .................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati