Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Seleco Telaio Bs 665 - correzione est-ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici del forum ho in riparazione questo tv il quale difetta la correzione est-ovest, ed a difettare e la solita bobina da 15 mh vi volevo chiedere se al posto della 15 mh monto una da 10 mh (mivar) in quando quelle da 15 non riesco a trovarle dai ricambisti, e gli schemi elettrici dei due tv sono simili in effetti montano gli stessi integrati cosa ne pensate? in attesa di risposta saluti.

Inserita:

probabilmente avrai una regolazione leggermente diversa,ma se ci riesci credo che puoi lasciarla

Inserita:

Guardando bene lo schema i due montaggi si differenzia che nel mivar tra la bobina ed il pin 5 dell' ic vi e un resistore da 27 ohm mentre in serie al condensatore damper monta un condensatore da 22n, mentre nel seleco tra pin 5dell'ic bobina non vi e nulla, ed in serie al damper c'è un condensatore da27n se faccio questa modifica funziona? avete provato? in attesa di risposta saluti.

Inserita:

Ciao.

Non penso proprio vi possano essere dei problemi, dal momento che non ci sono delle differenze sostanziali a livello circuitale.