Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Seleco Iska83s4496 Telaio Formenti F19 - AMPIEZZA ORIZZONTALE NON COMPLETA

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

SALVE A TUTTI, E DA MOLTO TEMPO CHE NON MI COLLEGO CON VOI E PORGO LA MIE SCUSE IN ANTICIPO E RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO UNA MANO CON QUESTA ROGNA. HO IN LAB. UN TV SELECO 32P CHE MONTA UN TELAGLIO FORMENTI 19 IL DIFETTO RIGUARDA L'AMPIEZZA H CHE RISULTA PIU STRETTA IN AMBO I LATI; HO SOSTITUITO I COND.ELETTROLITICI SIA DEL VERT. CHE DELL'ORIZ. HO CONTROLATO I CONDENSATORI IN POLIESTERE E LE RES. E DIODI. MA NON è CAMBIATO NULLA CHIEDO AIUTO GRAZIE.

**

controlla il tasto delle maiuscole che non sia bloccato:

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

I condensatori in poliestere forse è meglio sostituirli, per lo meno C88, C89 e controlla bene anche C70 e c71.

Verifica che non si siano cotte le induttanze sull'orizzontale L25, L26 e L22

Inserita:

CIAO BALDOME,

I C70E C71 L'HO CONTROLATI E SONO BUONI; L 26(L25) L'HO SOSTITUITA ED è BUONA MA NON RIESCO A TROVARE C88 E C89 GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO

Inserita:

C88 (10nF 1,5 KV) è in parallelo a D24, C89 (22nf 400V) è in parallelo a D25

Controlla bene anche le saldature sul giogo.

Ultima cosa, non scrivere in maiuscolo, perchè equivale a gridare, ed è vietato dal forum wink.gif

Inserita:

grazie, scusa se ho scritto in maiuscolo i condensatori che dici li ho trovati come c 68 e c69 sullo schema, ora provo a sostituirli.

Inserita:

ciao Baldone ho sostituito c68 e c69 ma niente da fare

Inserita: (modificato)

Purtroppo sullo schema che ho trovato non si legge molto bene, però mi pare che l'E/W sia pilotato da un mosfet, prova a sostituirlo (dovrebbe essere un BUK474..)

Modificato: da Baldome
Inserita:

ciao Baldone l'ho avevo gia sostituito ma niente da fare grazie

Inserita:

Il difetto potrebbe anche essere corretto dal service mode, hai già provato? io purtroppo non conosco la procedura per entrrci sad.gif , proverò a cercare...

Inserita:

grazie ma anche io non la conosco ne ho provato una ma non ci sono riuscito

Inserita:

In questo manuale è descritta la procedura

F19 manuale

non mi è chiaro però se necessita di un telecomando apposito...

Inserita:

l'ho avevo gia scaricato ed oviamente è in inglese , ho provato a fare come dice con il telecomando orig. ma niente da fare non riesco ad entrare se ci fosse una procedura in italiano?

Inserita:

Ciao.

In effetti, i metodi per entrare sono 2. Una con un telecomando speciale, l'altra da tastiera sul cruscotto del Tvc.

La procedura è questa:

A Tvc spento, sul cruscotto appunto, premere il tasto VOL + e, entro 3 secondi, spegnere il Tvc con il tasto Off del telecomando.

A quel punto apparirà la scritta, in giallo, PARAMETER VALUE.

Finita la/le regolazioni, non è necessario memorizzare i parametri variati e, per uscire dal SM, premere il tasto GIALLO sul telecomando.

smile.gif