baltosat Inserito: 30 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2009 Ciao ho bisogno di aiutoho questo tv che non va, l'ho aperto e ho trovato il tda 8145 esploso, la resistenza r275 da 27 ohm che lo alimenta bruciata, li ho sostituiti entrambi, ma dopo dieci secondi il finale diventa subito incandescente, e il trasformatore di riga emette un ronzio, che va via entro i 10 secondi.ho fatto alcune prove, ho staccato il finale verticale tda 3654, e sullo schermo, alzando la griglia, mi è uscita una linea orizzontale di 2 cm circa, e chiuso di verticale, il trasformatore non fa il ronzio, ma il tda 8145 comunque si fa bollentepotreste darmi una mano?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 C-201-47uF/16V. lo hai controllato se in corto?Saldature al connettore giogo?Intorno al TDA-8145 prova ommicamente se esiste un CC.Controlla tutti i diodi.D15 D16 D47 D48.Quando proverai ad accendere tieni collegato il tester con le pinzette per vedere che tensione hai in alimentazione al TDA su R269(4,7ohm) prima e dopo.Anche la tensione su zener D15(ZPD-22). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 30 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 prima di tutto grazie per la risposta immediata.c201 47/16 sostituito a priori,saldature ok,d15, d16,d47,d48 nessun corto o dispersione,la tensione al momento dell'accensione sulla r269 è di 7,2v, ma con l'abbassarsi del ronzio dell'eat, scende a 4v,la cosa strana è che sul d15 zpd22 ci sono 2,5v sia prima che dopo il ronzio dell'eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 30 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato.Ho risolto, la causa era il c194 560n/250v era in perdita, dal piedino 10 dell'eat va sul gioco orizzontale.grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 30 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 inserito in guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati