Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Formenti F24:si Vede Sfocata Dopo Reset - dopo essere entrato in service mode.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.

ho una tv formenti f24.

sono stato costretto ad entrare in service mode,perchè era entrata in modo hotel.

sono riuscita a sbloccarla,resettandola,ma adesso quando il fondo è nero,le scritte si vedono sfocate.

sicuramente è un problema di reset o di service mode.

ho seguito questa procedura:

1) Entrare in modalità “SERVICE MODE” nel seguente modo : a TVC spento premere il tasto centrale della tastiera locale “ M “ , accendere da interruttore di rete, ed entro 3 secondi circa premere il tasto rosso di stand-by del telecomando; appena il led che indica lo stato di stand-by si spegne lasciare il tasto centrale della tastiera locale “ M ” : apparirà la scritta “ SERVICE VG2 TEST “ .

2) Attraverso i tasti del telecomando P + e P – cercare il registro “ SERVICE INIT EEPROM ” : premere a questo punto il tasto “ ZOOM “ del telecomando.

3) Tenere premuto per 4 secondi circa il tasto “ PIP “del telecomando: in questo modo si entra in “ SERVICE MODE 2 “.

4) Sempre attraverso i tasti P + e P – del telecomando cercare il registro “ APR “: a questo punto premere il tasto 5 del telecomando ; memorizzare con il tasto “ MEM “ del telecomando .

5) Spengere il TVC.

6) Riaccendere il TVC e sintonizzare un canale sul programma 0.

7) Spegnere il TVC e riaccendere l’apparecchio entrando in modalità “ SERVICE MODE “.

8) Attraverso i tasti P + e P – cercare il registro “ AFC FINE “: a questo punto premere ripetutamente il tasto “ ZOOM “ del telecomando affinché il valore del registro si porta a 0.

9) Sempre in modalità “ SERVICE MODE “ regolare la geometria.

10) Per memorizzare il tutto premere il tasto “ MEM “ sul telecomando: apparirà la scritta “ SERVICE STORED “.

anche regolando i colori ed il contrasto,non riesco ad ottenere una regolazione ottimale.

sicuramente c'è qualche altra procedura da fare, nel service mode,per ottenere la visione corretta del contrasto.

Inserita:

Ciao.

Non capisco come possa essere andata fuori fuoco. Hai provato a regolare il focus ?

Inserita:

non è esattamente andata fuori fuoco,è una questione di regolazioni sul service mode,credo nella modalità apr.

se magari c'è qualcuno che conosce bene i sottomenù del service mode...mi sarebbe davvero di un aiuto immenso!

grazia a tutti smile.gif