spldecibel Inserito: 15 dicembre 2009 Segnala Inserito: 15 dicembre 2009 salve a tutti.ho una tv formenti f24.sono stato costretto ad entrare in service mode,perchè era entrata in modo hotel.sono riuscita a sbloccarla,resettandola,ma adesso quando il fondo è nero,le scritte si vedono sfocate.sicuramente è un problema di reset o di service mode.ho seguito questa procedura:1) Entrare in modalità “SERVICE MODE” nel seguente modo : a TVC spento premere il tasto centrale della tastiera locale “ M “ , accendere da interruttore di rete, ed entro 3 secondi circa premere il tasto rosso di stand-by del telecomando; appena il led che indica lo stato di stand-by si spegne lasciare il tasto centrale della tastiera locale “ M ” : apparirà la scritta “ SERVICE VG2 TEST “ .2) Attraverso i tasti del telecomando P + e P – cercare il registro “ SERVICE INIT EEPROM ” : premere a questo punto il tasto “ ZOOM “ del telecomando.3) Tenere premuto per 4 secondi circa il tasto “ PIP “del telecomando: in questo modo si entra in “ SERVICE MODE 2 “.4) Sempre attraverso i tasti P + e P – del telecomando cercare il registro “ APR “: a questo punto premere il tasto 5 del telecomando ; memorizzare con il tasto “ MEM “ del telecomando .5) Spengere il TVC.6) Riaccendere il TVC e sintonizzare un canale sul programma 0.7) Spegnere il TVC e riaccendere l’apparecchio entrando in modalità “ SERVICE MODE “.8) Attraverso i tasti P + e P – cercare il registro “ AFC FINE “: a questo punto premere ripetutamente il tasto “ ZOOM “ del telecomando affinché il valore del registro si porta a 0.9) Sempre in modalità “ SERVICE MODE “ regolare la geometria.10) Per memorizzare il tutto premere il tasto “ MEM “ sul telecomando: apparirà la scritta “ SERVICE STORED “. anche regolando i colori ed il contrasto,non riesco ad ottenere una regolazione ottimale.sicuramente c'è qualche altra procedura da fare, nel service mode,per ottenere la visione corretta del contrasto.
Fulvio Persano Inserita: 16 dicembre 2009 Segnala Inserita: 16 dicembre 2009 Ciao.Non capisco come possa essere andata fuori fuoco. Hai provato a regolare il focus ?
spldecibel Inserita: 16 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2009 non è esattamente andata fuori fuoco,è una questione di regolazioni sul service mode,credo nella modalità apr.se magari c'è qualcuno che conosce bene i sottomenù del service mode...mi sarebbe davvero di un aiuto immenso!grazia a tutti
Messaggi consigliati