Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telai Bs700 - Problemi DTT

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao.

Ho sentito dire che i telai BS700, non riconoscono il segnale DT immesso nella presa scart, dopo 5 min. si spengono. Ho sentito dire che hanno bisogno di una modifica sul Micro. Ne sapete qualcosa?

Inserita:

bisognerebbe almeno consultare lo schema per esserne certi, ma il motivo potrebbe essere che non sentendo più la presenza del segnale in ingresso antenna l'apparecchio vada in spegnimento automatico; però se sta lavorando in AV il micro dovrebbe avvertire lo stato e mantenere acceso il tvc. hai dei riscontri oggettivi?

carlovittorio
Inserita:

Basta mettere il TV in AV con telecomando e dovrebbe funzionare.

Di modifuche non ne conosco.

Inserita:

Basta portare (generalmente i 5V) sul piedino di identificazione del micro ( io prelevo dai 5V con una R. ) , in alcuni tv se non si è in AV manca anche l'audio . Sui Magnadine/Radiomarelli ne ho gia' fatte diverse di queste piccole modifiche e alcuni colleghi mi hanno confermato la stessa cosa per i Seleco .

Inserita:

Ciao giancarlotv

Perchè con una R, e di quanto?

Inserita:

Il valore della R lo vedo di volta in volta , su alcuni integrati magari è indicato un valore di 4.2 o 4.5 V sul piedino dell ic , allora con qualche prova vedo di arrivare al valore giusto , comincio con una 2.2K misuro e mi regolo di conseguenza se salire o scendere con la R fino arrivare al valore segnato. ( modello preciso del tv e micro , non tutti montano lo stesso anche i bs 700 hanno diverse varianti ) .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se il telaio è un BS 700.4, monta il processore TVPO 2066 e non c'è modifica che tiene, bisogna farlo partire dal tasto 0/AV.

• 2 months later...
Inserita:

Ciao.

Ho provato con un BS700.4 e non funziona, si spegne ogni 5 min.

• 5 weeks later...
Inserita:

Errata corrige:

Acceso il tv con il tasto A/V funziona benissimo.

Ciao.