Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco Mod 14re119 Su Telaio Rex - si accende dopo un minuto si spegne

aliasin81

Messaggi consigliati

ho vecchio televisore 14 pollici da un pò di tempo che presenta un difetto: lo accendo a freddo o da caldo lui dopo un minuto si spegne da solo e va in st-by ho pensato visto che è un vecchio tv sara pieno di polvere forse va in protezione dopo una bella soffiata con il compressore la situazione non è cambiata cosa puo essere

Link al commento
Condividi su altri siti

be non sono un esperto mi diletto ma sopratututto devo controllare tutto il circuito oppure c'è una zona ben precisa dove devo controllare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver ripassato le saldature da voi indicate e anche quache cosetta di piu' ho dato alimentazione lo schermo diventa verde si vedono anche le righe delle frame e dopo qualche secondo si spegne del tutto è possibile che ho ripassato qualche saldarura male grazie wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver verificato qualche saldatura e qualche flet il tv presenta di nuovo la stesso difetto dopo un pò si spegne e va in st-by quindi non sono le saldature cosa può essere grazie aspetto suggerimenti worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

faro questa verifica però de puntualizzare che toglindeo l'eprom nvm3060 che è collegata con l'ic tvpo2066 che si occupa del controllo delle funzionni del tv, il televisore non ha più funzioni peròaccendendolo manualmente il tv resta acceso non andando piu' in st-by che ne dite può essre uno dei due ic grazie huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo il pezzo di ricabio ho provato a accendere il tv e a scaldare il transistor con il fono e il tempo è sempre lo stesso puo funzionare come prova?

Link al commento
Condividi su altri siti