aliasin81 Inserito: 20 gennaio 2010 Segnala Inserito: 20 gennaio 2010 ho vecchio televisore 14 pollici da un pò di tempo che presenta un difetto: lo accendo a freddo o da caldo lui dopo un minuto si spegne da solo e va in st-by ho pensato visto che è un vecchio tv sara pieno di polvere forse va in protezione dopo una bella soffiata con il compressore la situazione non è cambiata cosa puo essere
mistertv Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Inserita: 20 gennaio 2010 curioso questo metodo di riparazione tipo il famoso sciroppo del far-west. lo stato delle saldature l'hai verificato?
carlovittorio Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 E' una tecnica moderna applicata dai tecnici ultra esperti.
aliasin81 Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 be non sono un esperto mi diletto ma sopratututto devo controllare tutto il circuito oppure c'è una zona ben precisa dove devo controllare grazie
Fulvio Persano Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 Ciao.Rifai bene le saldature su tutti i pin del trafo Switch e dovresti risolvere.
aliasin81 Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 grazie mille gia ho capito che ti stressero molto
aliasin81 Inserita: 22 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2010 dopo aver ripassato le saldature da voi indicate e anche quache cosetta di piu' ho dato alimentazione lo schermo diventa verde si vedono anche le righe delle frame e dopo qualche secondo si spegne del tutto è possibile che ho ripassato qualche saldarura male grazie
aliasin81 Inserita: 22 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2010 dopo aver verificato qualche saldatura e qualche flet il tv presenta di nuovo la stesso difetto dopo un pò si spegne e va in st-by quindi non sono le saldature cosa può essere grazie aspetto suggerimenti
Fulvio Persano Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Inserita: 22 gennaio 2010 Ciao.Controlla che non sia il transistor finale di riga che, scaldando troppo, fa spegnere il Tvc.
aliasin81 Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2010 faro questa verifica però de puntualizzare che toglindeo l'eprom nvm3060 che è collegata con l'ic tvpo2066 che si occupa del controllo delle funzionni del tv, il televisore non ha più funzioni peròaccendendolo manualmente il tv resta acceso non andando piu' in st-by che ne dite può essre uno dei due ic grazie
aliasin81 Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2010 non avendo il pezzo di ricabio ho provato a accendere il tv e a scaldare il transistor con il fono e il tempo è sempre lo stesso puo funzionare come prova?
Messaggi consigliati