Vai al contenuto
PLC Forum

seleco 21 " mod-55sm120 - Lampeggia 4 Volte Led Rosso

guidoggg

Messaggi consigliati

salve a tutti e grazie in anticipo per l'eventuale risposta ho un problema su un tv seleco 21 " mod-55sm120 . Lampeggia il led di accenzione ma non si accende.

credo che sia un problema di condensatori in quanto non usata per piu anni.

Nel tempo che eseguo la sostituzione qualcuno sa se puo essere altra cosa.

Grazie anticipatamente ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a sostituire i condensatori ma niente da fare . misurati diodi e resistenze ma tutti ok.

secondo voi potrebbe essere il TEA2261?

GRAZIE CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

senza sapere se esso è alimentato, se ci sono, anche se difformi dallo schema, le tensioni al secondario switching chi può dirlo? dacci queste info.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mister .

Ho misurato sul condensatore vicino al F313XI ED è DI 330V

e anche all'ingresso dello switching misuro 330v mentre in uscita non misura nulla.

wallbash.gif Ciao a tutti e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

devi verificare se il pin 16 del TDA2261 è correttamente alimentato dai 12V, mi raccomando a prendere la giusta massa di riferimento sul piedino negativo del grosso condensatore di filtro dei 300V. se l'alimentazione è completamente assente allora potrebbe essere rotta la resistenza di caduta che dal ramo dei 300V permette di ricavare l'alimentazione a 12V per il TEA2261, se invece rilevi una tensione oscillante da un valore all'altro allora fai la prova della lampada per verificare se il TEA è in protezione a causa di sovraccarichi nei secondari, altrimenti quest'ultimo è da sostituire insieme ai condensatori nei suoi paraggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille anticipatamente .

i condensatori li ho sostituiti gia nei paragi del TEA 2261 e le rtesistenze credo di averle gia controllate tutte.

Faccio le prove che mi hai chiesto e riprovo le resistenze.

Grazie vi faccio sapere il risultato. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora mister sei un grande la R407 è interrotta come pensavi, la sostituisco e ti faccio sapere. Ti avevo chiesto la R405 perchè mi è caduta la lente di ingrandimento su di essa e si è spaccata e non riuscendo a leggerla non sapevo che mettere.

Grazie di nuovo vi faccio sapere l'esito

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho visto ma non (=non) l'ho trovato.

Ho misurato la tensione e mi misura 8v.

Adesso appena inserisco la spina si riesce a sentire il sibilo come dell'alta temsione poi lampeggia il led rosso e niente più.

Grazie cia

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che misura 8v ..ma continui o instabili , cioè aumenta e diminuisce attorno agli 8 volts ?

In molti telai il lampeggio del led indica semplicemente che non parte l'orizzontale per inefficienza del finale di riga ...sei sicuro che sia efficiente..?

..dovrebbe essere un BU808df

Link al commento
Condividi su altri siti