guidoggg Inserito: 21 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2010 salve a tutti e grazie in anticipo per l'eventuale risposta ho un problema su un tv seleco 21 " mod-55sm120 . Lampeggia il led di accenzione ma non si accende.credo che sia un problema di condensatori in quanto non usata per piu anni.Nel tempo che eseguo la sostituzione qualcuno sa se puo essere altra cosa.Grazie anticipatamente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2010 sai indicare il telaio (chassis)? prova a vedere il retro del coperchio o sul circuito stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guidoggg Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2010 se l'ho preso bene dovrebbe essere:PC020.0 60.3115.012 CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2010 (modificato) CIAO fa parte del telaio o lo hai aggiunto come saluto? scherzi a parte... telaio pc020 Modificato: 21 gennaio 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guidoggg Inserita: 22 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 SI IL TELAIO è PC020.0GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guidoggg Inserita: 22 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 ho provato a sostituire i condensatori ma niente da fare . misurati diodi e resistenze ma tutti ok.secondo voi potrebbe essere il TEA2261?GRAZIE CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 senza sapere se esso è alimentato, se ci sono, anche se difformi dallo schema, le tensioni al secondario switching chi può dirlo? dacci queste info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guidoggg Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 ciao mister .Ho misurato sul condensatore vicino al F313XI ED è DI 330Ve anche all'ingresso dello switching misuro 330v mentre in uscita non misura nulla. Ciao a tutti e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 devi verificare se il pin 16 del TDA2261 è correttamente alimentato dai 12V, mi raccomando a prendere la giusta massa di riferimento sul piedino negativo del grosso condensatore di filtro dei 300V. se l'alimentazione è completamente assente allora potrebbe essere rotta la resistenza di caduta che dal ramo dei 300V permette di ricavare l'alimentazione a 12V per il TEA2261, se invece rilevi una tensione oscillante da un valore all'altro allora fai la prova della lampada per verificare se il TEA è in protezione a causa di sovraccarichi nei secondari, altrimenti quest'ultimo è da sostituire insieme ai condensatori nei suoi paraggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guidoggg Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 grazie mille anticipatamente .i condensatori li ho sostituiti gia nei paragi del TEA 2261 e le rtesistenze credo di averle gia controllate tutte.Faccio le prove che mi hai chiesto e riprovo le resistenze.Grazie vi faccio sapere il risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guidoggg Inserita: 24 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 ciao scusate di nuovo sapete per caso il valore della resistenza R405 NON RIESCO A LEGGERNE IL VALORE.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 R405 2,2 Kohmma la R407 (33 Kohm) che alimenta il pin 16 l'hai controllata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guidoggg Inserita: 24 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 grazie ancora mister sei un grande la R407 è interrotta come pensavi, la sostituisco e ti faccio sapere. Ti avevo chiesto la R405 perchè mi è caduta la lente di ingrandimento su di essa e si è spaccata e non riuscendo a leggerla non sapevo che mettere. Grazie di nuovo vi faccio sapere l'esito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2010 quindi lo schema non ce l'hai? scaricalo dalla sezione downloads del forum e se non dovesse esserci fammelo sapere che lo carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guidoggg Inserita: 29 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 (modificato) ciao ho visto ma non (=non) l'ho trovato.Ho misurato la tensione e mi misura 8v.Adesso appena inserisco la spina si riesce a sentire il sibilo come dell'alta temsione poi lampeggia il led rosso e niente più.Grazie cia Modificato: 29 gennaio 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 ora verifica se hai le tensioni al secondario dello switching anche se difformi. lo schema te lo carico domani mattina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2010 http://www.plcforum.it/portale/index.php?act=up_dw_filea questo link lo schema era già presente, probabilmente o non l'hai cercato o non te ne sei accorto.c'è scritto Seleco Tema PC010, PC020, PC012....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2010 Hai detto che misura 8v ..ma continui o instabili , cioè aumenta e diminuisce attorno agli 8 volts ?In molti telai il lampeggio del led indica semplicemente che non parte l'orizzontale per inefficienza del finale di riga ...sei sicuro che sia efficiente..?..dovrebbe essere un BU808df Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati