Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvc Seleco Pc170 - sparisce video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.ho questo tv seleco pc 170 che improvvisamente è morto.ad un primo controllo il finale

di riga era in corto.dopo averlo sostituito,e rifatte alcune saldature,il televisore

funziona perfettamente salvo sparire il video ma non l'audio.il led rimane verde

e il tv non si spegne col telecomando ma solo tramite interruttore.provando ad

accenderlo a volte riparte salvo rispegnersi dopo qualche minuto.se potete

darmi un consiglio ringrazio anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

procurati lo schema e misura la tensione di batteria.Se fosse troppo alta sostituisci i condensatori elettrolitici sul primario.

Rifai le saldature della zona alimentatore , eat e anche sulla basetta RGB . wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok appena posso cambio gli elettrolittici sul primario e vi faccio sapere. rolleyes.gif

Inserita:

arieccomi allora dopo aver sostituito gli elettrolitici sul primario,rifatte saldature

su basetta rgb,il tvc funziona bene .richiudo e ricominciano i guai.non ci crederete

ma il problema era causato da alcune saldature fredde sui pin della presa scart.

rifatte le saldature ora è tutto ok.mi rimane un dubbio,e su questo vorrei un vostro

parere.Possono essere quesi falsi contatti la causa della dipartita del finale di riga?

Grazie e alla prossima. worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

giorgio57+14/06/2010, 02:07--> (giorgio57 @ 14/06/2010, 02:07)

No senzasperanza.gif

almeno non quelli sulla scart

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Di solito il finale di riga si brucia se le saldature son rovinate nella zona del trasformatore di riga. Controllerei l'elettrolitico del pilotaggio eat se presente.

Ciao.