giorgio57 Inserito: 12 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2010 salve.ho questo tv seleco pc 170 che improvvisamente è morto.ad un primo controllo il finaledi riga era in corto.dopo averlo sostituito,e rifatte alcune saldature,il televisorefunziona perfettamente salvo sparire il video ma non l'audio.il led rimane verdee il tv non si spegne col telecomando ma solo tramite interruttore.provando ad accenderlo a volte riparte salvo rispegnersi dopo qualche minuto.se potetedarmi un consiglio ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2010 (modificato) procurati lo schema e misura la tensione di batteria.Se fosse troppo alta sostituisci i condensatori elettrolitici sul primario.Rifai le saldature della zona alimentatore , eat e anche sulla basetta RGB . Modificato: 12 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio57 Inserita: 12 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2010 ok appena posso cambio gli elettrolittici sul primario e vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio57 Inserita: 14 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 arieccomi allora dopo aver sostituito gli elettrolitici sul primario,rifatte saldaturesu basetta rgb,il tvc funziona bene .richiudo e ricominciano i guai.non ci crederetema il problema era causato da alcune saldature fredde sui pin della presa scart.rifatte le saldature ora è tutto ok.mi rimane un dubbio,e su questo vorrei un vostro parere.Possono essere quesi falsi contatti la causa della dipartita del finale di riga?Grazie e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 (modificato) giorgio57+14/06/2010, 02:07--> (giorgio57 @ 14/06/2010, 02:07)No almeno non quelli sulla scart Modificato: 14 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 Di solito il finale di riga si brucia se le saldature son rovinate nella zona del trasformatore di riga. Controllerei l'elettrolitico del pilotaggio eat se presente.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati