marzisp Inserito: 25 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2010 salve a tutti, ho in laboratorio questo rex seleco molto vecchio che vogliono riparare per un discorso di affetto, spento ho notato subito la bruciatura della resistena da 2,7 k in serie a quel piccolo ptc celeste quadrato che non ho mai capito a cosa servisse ma non li ho mai sostituiti, sostituisco la resistenza, il tv si accende regolarmente ma dopo pochi secondi fuma subito la resistenza e si spenge, da cosa puo' dipendere, ne ho riparati tanti di questi telai ma mai con un difetto simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 Ciao.marzisp+25/07/2010, 21:41--> (marzisp @ 25/07/2010, 21:41)PTCNel caso specifico, serve a fornire la tensione di start al TDA 4601, solo quando necessita.Sostituiscila, insieme al TDA 4601/D ed a tutti gli elettrolitici del primario.Se non ricordo male, la sua resistenza è di circa 5-6 KOhm.PSIl TDA, meglio se lo trovi marchiato Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 ok grazie, prima provero' a sostituire tutti i condensatori come ho sempre fatto e poi vedo, ah, dimenticavo, da schema infatti risulta essere da 5 k ma a me il ptc misura circa 1 k , vedo da telai che ho se ne recupero uno e lo misuro, grazie per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 la misura è riferita a 25°C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 ma siamio giu' di li' in laboratorio ho circa 25-26 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 8 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2010 risolto, era il ptc che misurava 1k invece che 5 k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2010 ok,posta tutto dove sai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati