Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco 25ss369 Chassis Bs 950 - effetto neve in uhf.

silvano1953

Messaggi consigliati

Un caro saluto a tutti, sono un nuovissimo inscritto chiedo scusa se sarò impreciso. chiedo Vs indicazioni per risolvere un guasto su tvc seleco mod. 25ss369 chassis bs 950. il difetto è il seguente: forte effetto neve in modo particolare nei canali di 4° banda, meglio in 5° ma non perfetto. ok su presa scart. audio ok. monta il tuner bs688.2 e all'interno ci sono due "piastrine" bs689.1 (uhf) e bs690.1 (vhf). segnale antenna ok. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della sollecita e precisa risposta. Chiedo ancora: qualcuno è ha conoscenza se si riesce a riparare il tuner ? esempio: falsi contatti, componenti da sostituire, ecc. in quanto nella mia zona non riesco a reperire un tuner funzionante. dove posso trovare il tuner anche usato ma funzionante. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo di dirvi che anche se trattasi di un vecchio tvc è un caro ricordo, ci terrei in modo particolare a ripararlo per cui se qualcuno dispone del tuner BS688.2 sono disposto ad acquistarlo . ho cercato anche in rete con esito negativo. non so se la richiesta si può formulare in questo forum. grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

all'isola ecologica se non vuoi spendere nulla altrimenti presso un Cat Seleco Zanussi oppure qualche collega ce l'ha tra i telai rottamati senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Nel tuner ci sono 2 strip (moduli) - uno è per il vhf e l'altro per l'uhf.

Il secondo è sicuramente da sostituire.

Su molti tuner seleco sono montati questi moduli anche su telai diversi dal tuo (bs665, bs700, bs800, bs900 ). I moduli utilizzati da seleco sono uguali ed intercambiabili.

Link al commento
Condividi su altri siti