disnin Inserito: 2 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2010 salve a tutti, ho un problema con il televisore sopra citato, funzionava perfettamente fino a quando acendendolo dal pulsante non partiva piu, o meglio accende senza che appaia niente sul display e fa un suono continuo dell'altoparlante. Qualcuno sa dirmi a cosa puo esser dovuto? conviene ripararla? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2010 Ciao e benvenuto.Info un po' troppo vaghe. Che dimestichezza hai con i TVC ?Hai già fatto delle prove e/o misure ? E, se si, quali ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disnin Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2010 poca dimestichezza, ho solo tolto tutta la polvere che era dentro la tv ma no ho notato nessun condenzatore scoppiato e\o nessun segno di bruciatura nel circuito e nei componenti. l'unica cosa che si nota è il suono continuo che fa quando si accende dal pulsante per farti capire meglio il suono è simile ad un altoparlante che fa massa e fa quel suono perticolare in sottofondo. comunque non credo sia u problema di alimentazione ma bensi credo che sia dovuto al trasformatore di riga e se è cosi la butto via, che prove potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2010 Ciao.disnin+3/11/2010, 20:42--> (disnin @ 3/11/2010, 20:42)Se ci sono le tensioni in uscita dal trasformatore di alimentazione e se sono corrette.Credo possa trattarsi del condensatore elettrolitico di livellamento della tensione + B, da 47 MF/250 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majinbu Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2011 Prova ad isolare il finale di riga BU508D (T305) - se il display si accende e smette di lamentarsi probabilmente è lui in corto. Sostituiscilo ma non prima di aver sostituito anche l'elettrolitico da 100mf/25v (C302). Il C302 spesso fa saltare il T305. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati