Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Seleco 16sb312 Chassis Bs700 - non accende ma si sente un suono fisso

disnin

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un problema con il televisore sopra citato, funzionava perfettamente fino a quando acendendolo dal pulsante non partiva piu, o meglio accende senza che appaia niente sul display e fa un suono continuo dell'altoparlante. Qualcuno sa dirmi a cosa puo esser dovuto? conviene ripararla? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Info un po' troppo vaghe. smile.gif

Che dimestichezza hai con i TVC ?

Hai già fatto delle prove e/o misure ? E, se si, quali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

poca dimestichezza, ho solo tolto tutta la polvere che era dentro la tv ma no ho notato nessun condenzatore scoppiato e\o nessun segno di bruciatura nel circuito e nei componenti. l'unica cosa che si nota è il suono continuo che fa quando si accende dal pulsante per farti capire meglio il suono è simile ad un altoparlante che fa massa e fa quel suono perticolare in sottofondo. comunque non credo sia u problema di alimentazione ma bensi credo che sia dovuto al trasformatore di riga e se è cosi la butto via, che prove potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

disnin+3/11/2010, 20:42--> (disnin @ 3/11/2010, 20:42)

Se ci sono le tensioni in uscita dal trasformatore di alimentazione e se sono corrette.

Credo possa trattarsi del condensatore elettrolitico di livellamento della tensione + B, da 47 MF/250 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Prova ad isolare il finale di riga BU508D (T305) - se il display si accende e smette di lamentarsi probabilmente è lui in corto. Sostituiscilo ma non prima di aver sostituito anche l'elettrolitico da 100mf/25v (C302). Il C302 spesso fa saltare il T305.

Link al commento
Condividi su altri siti