gino ct Inserito: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2010 (modificato) Salve.Possibilità schema elettrico ? Grazie. Ho sbagliato sezione.Prego correzione.Scusate. Modificato: 16 novembre 2010 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 lo schema nella sezione download del forum c'è, è nella cartella Seleco-Rex-Formenti e sono tre file .jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 Okveloce, come al solito.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 27 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2010 Salve.Riprendo questo tvc che continua a difettare di audio che va e viene improvvisamente atutto volume per poi fermarsi rimanendo muto.E stato molto utile lo schema suggeritomida Baldone per conoscere meglio il modulo che si interessa dell'audio e per le sue tensioni d'ingresso ai vari IC.Noto un leggera bassa al finale che mi fà dedurre che l' ICdovrebbe funzionare-come amplificatore- questo e preceduto dal processore decodificatore audio e ha sua volta dal demodulatore.Tra questi IC ho sostituito il finale,senza un favorevole risultato-come prima-. Prima che sostituisca altri componenti.Qualche collaboratore del Forum mi può dare delucitazioni in merito ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 27 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2010 Che mi dici Ric. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2010 (modificato) gino ct+27/11/2010, 23:33--> (gino ct @ 27/11/2010, 23:33)ciao ginoche ti dico? Purtroppo non conosco quel telaio,altrimenti sarei intervenuto subito; però da come dici la bassa frequenza è ok e quindi credo sia un problema di controllo di volume (processore audio) o qualche saldatura Modificato: 27 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 28 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 (modificato) Ciao Riccardol'ho pensato anchio,solo pensato però, controllero' meglio le saldature e poi sostituire ilprocessore.Grazie per la rapida risposta.buona domenica Modificato: 28 novembre 2010 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 (modificato) Salve.il modulo audio Uploaded with ImageShack.usmontato sul famoso BS990 nella versione stereo.Rovistando nei telai rottamati,trovo questa scheda bella intera e pulita.La sostituisco immediatamente okkei funziona.Lascerò il tv in bruciatura qualche giorno-non si sa mai-Ringrazio ancora i colleghi che hanno collaborato al mio quesito. Nessun tentativo alla riparazione del modulo pur avendo il confronto,non mi si addice più staccare un componente da quello funzionante per provarlo sull'altro,non ho più lapazienza,che alla fine ci sono molte probabilità che si guasta anche quello buono. Modificato: 29 novembre 2010 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majinbu Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2011 Devi sostituire i 2 transistor BC posti tra i 2 CI ( MC44130 e il TDA3857 ).Ma se hai risolto sostituendo la scheda meglio così !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 7 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2011 Majinbu+7/01/2011, 12:00--> (Majinbu @ 7/01/2011, 12:00) ok,archivierò per la prossima occasione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati