Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Seleco 42 Pollici - Spento

ONLYSTEG

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho un monitor seleco è un 42 pollici, non riesco a trovare il numero del telaio, vebè comunque il problema è che non si accende... o meglio inizialmente si sentivano i relè che davano l'impulso ma poi si spegneva da solo... adesso neanche più quelli... il led power lampeggia.. cosa potrebbe essere??? grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Immagine ridimensionata

Per favore, attenersi alle dimensioni massime consentite !!!

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Dalla qualitità della foto, non si deduce granchè. Sembrerebbe un telaio LG, ma non ne sono sicuro.

Posta un po' di codici che trovi sui moduli.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso faccio 2 foto... ragazzi ho provato a vedere un pò... e ho notato che non arriva proprio l'alimentazione ai 2 relè... e seguendo le piste l'alimentazione gliela da la seconda scheda che si vede in foto...( la scheda verso destra)(o meglio verso il basso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
ONLYSTEG+15/12/2010, 20:17--> (ONLYSTEG @ 15/12/2010, 20:17)

le devi ridimensionare prima dell'upload al max in 800x600.Il sito di host te lo permette wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti avevo chiesto:

Fulvio Persano+15/12/2010, 18:38--> (Fulvio Persano @ 15/12/2010, 18:38)

A prescindere dal fatto che, probabilmente, il guasto è sull'alimentatore, di schemi nemmeno l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so ma codici non ce ne sono... la scheda nella foto è quella che alimenta all'altra scheda i relè.... e quindi potrebbe esere quella scheda... ma il problema è come faccio a trovare il guasto? è un macello..sad.gifsad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

ONLYSTEG+16/12/2010, 13:19--> (ONLYSTEG @ 16/12/2010, 13:19)

Perchè, quali altri codici vorresti darmi ?

La scritta NEC, penso si riferisca al pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo codici non ce ne sono. la cosa che ho pututo vedere era che ai relè non arrivava tensione, cortocircuitando i contatti dei relè, il ponte raddrizzatore fa uscire la 220 in + e -(ovviamente) però non c'è tensione sui condensatori k (che) si trovano sull'altra scheda... ed'è stranissimo... mi sto dannando... sad.gifworthy.gifworthy.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti