Vai al contenuto
PLC Forum

25rs Seleco Bs950 - si vede l'immagine ridotta

Messaggi consigliati

Inserito:

salve il televisore in questione è un seleco bs 950 con l'antenna va tutto bene, metto la scart il video e ridotto di sopra e di lato,qualcuno mi puo aiutare

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

u tintu+13/01/2011, 23:05--> (u tintu @ 13/01/2011, 23:05)

Cosa è collegato alla presa scart, un DVD, un Decoder, ?

Inserita:

Ciao prova a controllare sull'apparato che hai collegato alla presa scart, se il formato immagine è impostato su 4/3 o 16/9, entra nell'apposito menù formato immagine e controlla.

Buona giornata

Inserita:

per scintilla, ho collegato un decoder in 16/9 ma il problema e che l'immagine e spostata verso sinistra potrebbe essere il tda4950 ?, o un problema di geometria?

mi potete postare lo schema grazie.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

No, il TDA 4950 svolge la funzione di correttore attivo antidistorsione EST-OVEST, penserei piu' allo stadio elaborazione sincronismo orizzontale, ho avuto lo stesso difetto su un Philips l'altro ieri, in ingresso tuner l'immagine normale e nella scart spostata a destra, era il TDA 2579 rotto a causa degli elettrolitici in perdita sullo stesso.

Se la causa era il TDA 4950 il difetto si manifesta anche in ingresso tuner, non solo con la scart.

Modificato: da Luigi Di Donato
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

u tintu+14/01/2011, 11:57--> (u tintu @ 14/01/2011, 11:57)

Lo puoi scaricare da qui.

wink.gif

Inserita:

salve o fatto la prova a cambiare ingresso nel decoder quindi la scart vcr e tutto ritorna normale buuu. blink.gif

Inserita:

Meglio cosi dai,eviti almeno di metter le mani dentro al tv.

Ciao Buon Week-end