Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rex 15rm432 Chassis Bs700 - riga orizzontale al centro dello schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

su questo tv si sente l audio ma invece l immagine non si vede con classica riga orizzontale al centro dello schermo (quindi problema sul verticale)

è possibile avere uno schema elettrico?

prima di sostituire il verticale... mi potete dare un consiglio di controlli da effettuare su questo tv?

Inserita:

lo schema elettrico lo trovi nell'area download del nostro forum; per il guasto devi verificare se arrivano i 24V al finale verticale che sono raddrizzati da D305 e protetti dalla resistenza fusibile R317. controlla questi due elementi e lo stato delle saldature sullo spinotto deflesione verticale e zona finale,vista l'età dell'apparecchio.

Inserita:

scusami puoi inserire il link del download dello schema che non lo riesco a scaricare?

Inserita:
clicca qui e scorri la pagina , per scaricare vai sulla freccia verde del file che ti interessa.
Inserita:

non riesco a trovare i tuoi riferimenti sullo schema elettrico... perchè per la precisione il mio chassi è un BS700.2

FORSE il verticale sarebbe il TDA3653 ed il devo controllare se arrivano i 24v?

Inserita:

il 700.2 non ce l'ho, comunque se il finale verticale è il TDA3653 l'alimentazione arriva al pin 9 ed è sempre di 25-26V, verifica se c'è ed eventualmente seguila a ritroso per vedere dove si interrompe.

Inserita:

improvvisamente il tv sa ripreso a funzionare...

mi conviene rifare solo le saldature al gioco e all amp. finanle verticale con la sostituzione del condensatore oppure sostituisco anche il finale?

aspetto u n vostro consiglio tecnico....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ha ripreso il finale è buono.Controlla per bene le saldature

• 1 month later...
Inserita:

Rifai le saldasture all'integrato ed al trasformatore di riga