agoman Inserito: 21 luglio 2011 Segnala Inserito: 21 luglio 2011 salve oggi mi e capitato un vecchio tv seleco modello 26rb474s il cliente non lo vuole mollare anche se e vecchio non accendeva o sostituito il bu508a e va' solo che nell'accenzione mi sfiammava una resistenza vicino il trasformatore di riga o rispento subito e o provato a smontare la resistenza per sostituirla il problema e che non leggo piu' il valore perche si e interrotta sulla scheda madre questa resistenza e in serie a un condenzatore elettrolitico da 4.7 microfarad ed e chiamata r2e. potete risalire al valore corretto ? vi ringrazio asp risp oltre al modello posso darvi cod tecn t52953 000 codice comm 013174000 matricola 8502 20865
carlovittorio Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 (modificato) Sei sicuro che sia proprio R2E?Sullo schema le resistenze sono tutte siglate con tre numeri es. R518, R315 ecc. Modificato: 21 luglio 2011 da carlovittorio
agoman Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 si propio r2e comunque o risolto o provato a mettere un potenziometro e scendere piano piano di valore o il trasformatore di riga che fa arco voltaico e da sostituire e non ne vale la pena com grazie lo stesso. una buona serata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Inserita: 22 luglio 2011 (modificato) agoman+21/07/2011, 23:54--> (agoman @ 21/07/2011, 23:54)questo metodo può applicarsi su circuiti non di potenza,magari preamplificatori,oscillatori ma non su stadi Eat dove sono in gioco potenze e tensioni elevate! Hai rischiato e ti è andata bene ma è stata una prova avventata ed empirica al massimo E poi perchè non vale la pena? eat+bu+resistenza 20 euro max Modificato: 22 luglio 2011 da Riccardo Ottaviucci
agoman Inserita: 22 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2011 perche' il cliente appunto vuole spendere mass 30 euro, tra viaggi nei negozzi per ritiro componenti e lavoro non ne vale la pena o dovuto fare cosi' per accelerare i tempi perche' il cliente non faceva altro che chiamare in continuazione detto il danno si e calmato quindi mi a detto di buttarlo via e cosi' o fatto.ciao riccardo e grazie per le delucidazioni al massimo prendeva fuoco il potenziometro ahahahah tanto era vecchio alla prossima.
Messaggi consigliati