gino ct Inserito: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2011 Salvequesto 14" della roadstar mi arriva col formicolio, non sintonizza nessun canale purfacendo regolare ricerca.Da un telaio uguale - rottamato per rottura del trc- distacco il suo tuner per montarlosul telaio roadstar- supponendo che fesse il tuner- accensione...come non detto ancoraformicolio nessun segnale. Credo che il gruppo sostituito sia funzionante. Mi dareste un suggerimento per continuare la mia ricerca ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 durante la ricerca la tensione di varicap cambia? Ci sono i 30V ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 Devi controllare che il tuner abbia le alimentazioni 12V e 33V ,adesso non ho lo schema sottomano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 26 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 Ok.Non ho controllato le tensioni di varicap e di alim. gruppo. Domani lo farò.Vi farò sapere. Un grazie a Ric. e Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2011 Salvemancavano i 33V, ripristinati con questo risultato: Uploaded with ImageShack.us'>1mi fa la ricerca, si sente l'audio, memorizza. Il telaio porta un IC multi funzioni tra cuiil separatore di sincro, che sia questo IC ? Cosa ne dite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2011 potrebbe,sì,anche se la concomitanza con la mancanza dei 33V (cosa era?) mi fa dubitare.Da scart com'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2011 (modificato) dalla scart, come la precedente figura. Un condensatore msd * da mille che chiudeva a massa i 33V dello zener... era in corto, staccato ritorna la giusta alimentazione di 33V al tuner. * SMD Modificato: 1 novembre 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 28 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 sostituito l'IC NN5099X -52 pin- , prelevato dal telaio rottamato.Pulitura delle piste telaio in verticale accensione... Eureka si vede... dura qualche secondo ritorna come prima anzi; peggio scompare anche il raster non lo sento più tvacceso. Spengo. Riaccendo dopo qualche minuto ed ecco che lui torna a funzionare perqualche secondo per ritornare come prima, manovrando sul telaio si nota che accendee spegne il video, ..azz.. un falso contatto qualche interruzione sulle piste, e allora ?.Niente di drammatico. Da questa riparazione si doveva risolvere solo la mancanza dei 33V- cosa fatta- tutte le sostituzioni non hanno risolto il problema si e complicato confalsi contatti - forse presenti prima- che con pazienza dovrò cercare. ringrazio i colla-boratori per il loro aiuto. Farò sapere eventuale soluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 notando che il video va e viene e presente l'audio in ogni caso, mi indirizzo haicollegamenti che interessano, appunto, il video...mi soffermo sul connettore che alimenta l'rgb allo zoccolo del trc, osservo micro saldature surriscaldate che al toccodello spinotto il video va e viene, rifaccio le saldature, tutto tornò alla normalita.mancavano solo i 33V al tuner e qualche falso contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Ciao Gino.Il condensatore SMD da 1 K che hai tolto, rimettilo, anche non SMD, ma rimettilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Ciao Fulviograzie per la correzione...mi era parso ...miiiiiiii, l'avevo preparato - disco- nella confusione mi è sfuggito, cosa potrà succedere, il tv e stato consegnato proprio ieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati