Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Seleco 174s45w300-ch Fpc 2001.0 - ritraccia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Possibilità schema elettrico di questo telaio della Seleco; fpc 2001,0- twist-

per ricerca guasto provocato per distrazione e creatosi raster con ritraccia

trama: il tv era in prova dopo aver eseguito la riparazione - normale routine- si stacca

la ventosa dal trc, poggiata a pressione senza aggangiata all' anodo, il telaio messo trasversalmente dove ti va a cadere tra i due up video e sincro sguinzagliando a destra

e a manca scariche di eht, staccai immediatamente.Mi ritrovo col tv che accende, l'audio

e presente, manca il video solo grande ritraccia, cosa fare ?: sad.gif

Ho già sostituito il finale video, la ritraccia e sempre lì.

L' IC video-TDA 9364PS/N1/350509- dificile da trovare nonchè costoso.senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la scarica avrà distrutto mezzo mondo di IC ,comunque lo schema mi pare sia nella sezione Seleco sad.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Brutta storia, peggio di un fulmine, devi solo cercare di trovare un telaio da cannibalizzare.

Inserita:

Non avrei nessuna speranza di ripristinare il danno? Eppur si muove biggrin.gif

Riepilogo: il tv accende, nessun corto sull' alimentazione. Si vede il raster con ritraccia,

l' oscillatore va bene, l' eht e presente e va bene, il verticale va bene-il quadro e aperto- cambia i canali e si sentono, il volume va bene, il telecomando trasmette e va

pure bene. Cosa rimarrebbe di danneggiato s'è non lo stadio video. Il danno, credo, sia

circoscritto tra il micro e il finale video. wink.gif Che sia una brutta storia non c'è dubbio.

Qualcosa me la inventerò. Grazie a Ric. e Luigi per la collaborazione. senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

più il finale video STV5112 che il processorone wink.gif

Mi accorgo che il finale l'hai già sostituito...brutta storia davvero sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Salve.

Luigi, ho seguito il tuo suggerimento, trovato telaio guasto sulla riga

Riparato funzionante, da fare qualche regolazione sul verticale, quisquillie, rispetto al

telaio precedente- non ci sarei riuscito a ripristinarlo dopo quella maledetta scarica.

Comunque, e bene quel che finisce bene, a me è andata bene. Possibile Service di questo tv? -Grazie per la collaborazione. clap.gif

Modificato: da gino ct
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
gino ct+18/02/2012, 11:26--> (gino ct @ 18/02/2012, 11:26)

hai fatto una ricerca nella sezione service Mode ? Io purtoppo non la conosco senzasperanza.gif

Inserita:

Ok.

Riccardo, guarderò la sezione indicatomi.

Grazie wink.gif