gino ct Inserito: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2012 Salve.Possibilità schema elettrico di questo telaio della Seleco; fpc 2001,0- twist- per ricerca guasto provocato per distrazione e creatosi raster con ritracciatrama: il tv era in prova dopo aver eseguito la riparazione - normale routine- si staccala ventosa dal trc, poggiata a pressione senza aggangiata all' anodo, il telaio messo trasversalmente dove ti va a cadere tra i due up video e sincro sguinzagliando a destrae a manca scariche di eht, staccai immediatamente.Mi ritrovo col tv che accende, l'audioe presente, manca il video solo grande ritraccia, cosa fare ?: Ho già sostituito il finale video, la ritraccia e sempre lì. L' IC video-TDA 9364PS/N1/350509- dificile da trovare nonchè costoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 la scarica avrà distrutto mezzo mondo di IC ,comunque lo schema mi pare sia nella sezione Seleco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 Brutta storia, peggio di un fulmine, devi solo cercare di trovare un telaio da cannibalizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 11 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 Non avrei nessuna speranza di ripristinare il danno? Eppur si muove Riepilogo: il tv accende, nessun corto sull' alimentazione. Si vede il raster con ritraccia,l' oscillatore va bene, l' eht e presente e va bene, il verticale va bene-il quadro e aperto- cambia i canali e si sentono, il volume va bene, il telecomando trasmette e vapure bene. Cosa rimarrebbe di danneggiato s'è non lo stadio video. Il danno, credo, siacircoscritto tra il micro e il finale video. Che sia una brutta storia non c'è dubbio.Qualcosa me la inventerò. Grazie a Ric. e Luigi per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 (modificato) più il finale video STV5112 che il processorone Mi accorgo che il finale l'hai già sostituito...brutta storia davvero Modificato: 12 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2012 (modificato) Salve.Luigi, ho seguito il tuo suggerimento, trovato telaio guasto sulla rigaRiparato funzionante, da fare qualche regolazione sul verticale, quisquillie, rispetto altelaio precedente- non ci sarei riuscito a ripristinarlo dopo quella maledetta scarica.Comunque, e bene quel che finisce bene, a me è andata bene. Possibile Service di questo tv? -Grazie per la collaborazione. Modificato: 17 febbraio 2012 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 Ric. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 gino ct+18/02/2012, 11:26--> (gino ct @ 18/02/2012, 11:26) hai fatto una ricerca nella sezione service Mode ? Io purtoppo non la conosco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 19 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 Ok. Riccardo, guarderò la sezione indicatomi.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati